134 views

Tezenis Verona – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

10 Ottobre 2023

TEZENIS VERONA – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Pala AGSM AIM, Verona
Quando: mercoledì 11 ottobre, 20.30
Arbitri: Salustri, Rudellat, Luca Attard
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7bx10

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Ci aspetta la seconda gara consecutiva in casa, sicuramente un test molto probante contro una squadra che sta facendo molto bene e con ambizioni importanti. Abbiamo bisogno di trovare durezza e continuità di rendimento che non siamo stati in grado di produrre nella partita contro Cento, domenica scorsa. Un test importante al quale ci apprestiamo con grande senso di responsabilità e anche desiderio di alzare il livello qualitativo di quello che abbiamo fatto, consapevoli che abbiamo dei passi in avanti da fare e che vogliamo farli in fretta, per essere competitivi con tutti il più presto possibile”.

Federico Massone (giocatore) – “Ci dispiace aver perso la prima in casa, speravamo in una prestazione e in un risultato diverso. Non è il momento di demoralizzarsi, giocare dopo tre giorni è uno stimolo e abbiamo la possibilità di voltare subito pagina. Udine è una corazzata che vuole vincere dichiaratamente il campionato; noi abbiamo tutte le armi per poter giocare alla pari, ma chiaramente dobbiamo offrire una prestazione di livello. L’intensità e l’energia, che contro Cento abbiamo proposto per un tempo troppo limitato, potranno essere le chiavi della partita”.

Note – Nulla da segnalare.
Media – Gara in diretta su LNP Pass, in differita giovedì su Telenuovo alle 21.00 (Tnv Play, tasto giallo del telecomando).

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Ci troviamo davanti una squadra ben costruita e con un gran allenatore. La sconfitta che hanno avuto domenica in casa contro Cento li porterà ad essere ancora più aggressivi di quello che già possono essere. Sono una squadra molto atletica, che cerca di correre quando può e punire gli errori degli avversari. Dovremo cercare di farli correre il meno possibile e limitare i nostri errori difensivi, di squadra e singoli”.

Raphael Gaspardo (giocatore) – “Dobbiamo resettare subito e pensare a Verona: hanno perso in casa domenica e mercoledì vorranno fare bene a tutti i costi. Bene i due punti contro Piacenza, bene le due vittorie, ma adesso davvero dobbiamo essere in grado di restare concentrati e preparare al meglio la partita”.

Note – Squadra al completo per coach Vertemati. Sono tanti gli ex di giornata: lato Udine, Lorenzo Caroti ha vestito la maglia della Tezenis per due stagioni (2020/21 e 2021/22), vincendo il campionato di A2 nel 2022 e conquistando la promozione in A. Anche Matteo Da Ros e Iris Ikangi sono due ex di giornata: per Da Ros tre anni a Verona (dal 2012 al 2014 e nella stagione 2015/16), mentre per Ikangi due stagioni consecutive dal 2017 al 2019 in giallo-blu. Lato Verona, Ethan Esposito ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia dell’Apu. Due anni in bianconero anche per Lorenzo Penna (dal 2018 al 2020). Coach Ramagli e Giulio Gazzotti hanno difeso i colori di Udine nella stagione 2019/20.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Altri articoli

Scopri