Il palazzetto

Il Palasport Primo Carnera è il più importante palazzetto dello sport della città di Udine. Intitolato all’ex campione dei pesi massimi, l’impianto è stato costruito nel 1970.

A partire dal maggio 2015 il palazzetto ha subito alcuni importanti interventi di ristrutturazione. L’impianto è stato riaperto il 10 giugno 2017, in occasione delle finali nazionali maschili Under-18 di basket. A partire dalla stagione 2017-2018 l’Apu Udine è tornata a disputare i propri incontri casalinghi al Carnera.

Come arrivare al Carnera

Provenendo da Venezia-Trieste: uscire al casello di Udine Sud e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Tarvisio, quindi prendere l’uscita “Stadio Fiuli”. 

Provenendo da Tarvisio: uscire al casello di Udine Nord e proseguire sulla Tangenziale Ovest in direzione Pordenone, quindi prendere l’uscita Città Fiera – Stadio.  

Indirizzo: Via Floriano Candonio 540, 33100 Udine, UD

Dove parcheggiare

In occasione delle partite casalinghe dell’Apu Udine le aree di parcheggio circostanti il PalaCarnera sono gratuite.  

Parcheggio

Tutti coloro che sono in possesso di un biglietto per la Tribuna Oro, Tribuna Argento, Curva Ovest e Curva Est possono parcheggiare all’interno dell’area segnata nell’immagine sopra.

Parcheggio Disabili

Tutti coloro che hanno diritto all’accesso al Palazzetto attraverso l’ingresso disabili possono parcheggiare all’interno dell’area segnata nell’immagine sopra.

Ingresso oro

Tutti coloro che sono in possesso di un biglietto per la Tribuna Oro, Curva Ovest e Curva Est possono accedere dall’area segnata dell’immagine sopra.

Ingresso argento

Tutti coloro che sono in possesso di un biglietto per la Tribuna Argento, Curva Ovest e Curva Est possono accedere dall’area segnata dell’immagine sopra.