81 views

Acqua San Bernando Cantù – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

20 Aprile 2024

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
Quando: domenica 21 aprile, 18.00
Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/7xyxwtex 

QUI CANTÙ
Devis Cagnardi (allenatore)
 – “È l’ultima partita di regular season, giochiamo davanti ai nostri tifosi e abbiamo la volontà di proseguire il momento positivo che stiamo vivendo. Il nostro obiettivo è fare una partita solida dal punto di vista mentale, perché ci proietterebbe nel modo giusto verso i playoff. È importante finire bene e continuare il lavoro che stiamo facendo. Incontriamo Udine, che è una squadra che può ambire a vincere e quindi ci sono tutte le condizioni per far sì che la nostra squadra entri in campo con la giusta tensione e con la giusta concentrazione”.
Gabriele Tarallo (giocatore) – “Affrontiamo una squadra molto forte e che ha le nostre stesse ambizioni; per questo sappiamo di dover tenere alta la concentrazione, perché sarà una partita importante, aldilà di quello che dice la classifica. Arriviamo da un momento positivo e vogliamo che continui, per arrivare ai playoff in una scia positiva”.
Note – In dubbio Curtis Nwohuocha per un risentimento muscolare.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

QUI UDINE
Giorgio Gerosa (assistente allenatore)
 – “Sarà una difficile trasferta su un campo molto caldo. Cantù è costruita per salire nella massima serie e dal mio punto di vista è forse la squadra migliore della Lega per fisicità, talento e organizzazione. Noi dobbiamo essere in grado di reagire il prima possibile e restare per più tempo possibile all’interno della partita. Dobbiamo provare a comandare il ritmo, sia in attacco che in difesa. Sarà nostro compito provare a limitare anche il gioco in campo aperto di Hickey e Moraschini, e quindi di conseguenza tutti gli 1 contro 1 che riescono a prendersi per andare al ferro o per creare ottimi tiri con Baldi Rossi, Nikolic e tutti gli altri”.
Iris Ikangi (giocatore) – “Siamo un po’ provati dalle due sconfitte contro Monferrato e Real Sebastiani Rieti. Contro Cantù sarà una partita tosta: noi ci giochiamo il secondo posto nel girone Rosso e secondo me ci aiuta a preparare i playoff. Cercheremo di capire a che punto siamo, nonostante le assenze. Abbiamo fatto un buon lavoro quest’anno, potevamo fare meglio, ma siamo dove volevamo essere. Le squadre che vogliono vincere si vedono adesso: è stata una buonissima annata e speriamo di chiuderla al meglio possibile”.
Note – Le condizioni di salute di Jason Clark e Lorenzo Caroti sono valutate giorno per giorno.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.