79 views

Settore Giovanile: una grande prova di carattere non basta all’Eurizon Under 15, sconfitta 71-53

6 Marzo 2024

I bianconeri allenati da coach Tonelli lottano per 40′ ma è l’Ubc Udine a portarsi a casa il successo finale.

Ultima gara della prima fase per l’Eurizon Udine U15, che inizia con i bianconeri molto concentrati e con un’ottima attitudine in campo. L’Ubc sfrutta il vantaggio fisico a rimbalzo e il primo quarto si conclude in perfetta parità: 15-15. Nel secondo quarto, l’Apu non si scompone davanti alla difesa a zona dei locali e continua ad attaccare molto bene. Qualche problema di falli per i bianconeri permette all’Ubc di piazzare un break, ma l’Apu riesce a tornare sul -1 prima di rientrare negli spogliatoi. Nel terzo quarto l’Ubc parte meglio e vola sul +8, l’Apu non riesce a scardinare la zona con il tiro da tre punti e i locali ne approfittano per scappare in fuga. L’Eurizon continua stoicamente a lottare, mettendo in campo grande intensità e il giusto atteggiamento, nonostante i locali mettano al sicuro il risultato durante gli ultimi minuti di gara. Il 71-53 finale conferma il quinto posto in classifica per l’Apu.

Ora per l’Eurizon Udine U15 inizierà la Fase a orologio, dove i bianconeri affronteranno in trasferta l’Ubc Udine e la Pallacanestro Trieste, mentre sfideranno al Carnera Lignano e Dinamo Gorizia.

UBC UDINE – EURIZON UDINE U15 71-53

(15-15; 31-30; 52-40)

Eurizon Udine U15: Cecutti, Zacchetti 18, Tonutto, Zuliani 4, Dreossi, Pertoldi, Gatti, Shmatkov, Bierti 6, Bjedov 7, Masutti 5, Drusian 13. Allenatore Gabriele Tonelli, assistente Simone Cappellaro

Altri articoli

Scopri