138 views

Settore giovanile: Eurizon Udine U17 Eccellenza ai blocchi di partenza

18 Ottobre 2023

Il team targato Eurizon avrà come primo impegno stagionale la sfida in trasferta contro la 3S Basket Cordenons, in programma il 22 ottobre.
Gli avversari dei bianconeri, oltre alla formazione biancoverde, saranno lo Jadran Trieste, la Pallacanestro Trieste e l’Azzurra Trieste per il capoluogo giuliano. La provincia di Pordenone mette in campo la Libertas Fiume Veneto, l’Humus Sacile e la Polisportiva Casarsa. Nella provincia di Udine altre tre avversarie: UEB Cividale, UBC Udine e Bulldogs San Daniele. A completare il calendario le sfide contro Falconstar Monfalcone e Basket Cordovado
Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Antonio Pampani sarà alla guida del gruppo: “Siamo molto felici di poter partecipare a questo importante campionato. Arriviamo forti dei buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione dall’annata 2007 e con il gruppo 2008 che ha raggiunto le Finali Nazionali nella stagione 2022/23. Quest’anno siamo alla ricerca di nuovi stimoli visto l’alto livello di competitività del campionato: sarà necessario uno sforzo in più per restare in lotta con le migliori, dato che il nostro roster è quasi completamente formato da ragazzi nati nel 2008, dunque dell’annata più piccola per il torneo Under 17. Si tratta di un progetto almeno biennale quello che coinvolge questo gruppo, che sicuramente affronterà una sfida durissima contro ragazzi di un anno più grandi, ma che lavorando duro potrà essere sicuramente in grado di reggere il livello di competizione.”
Gli incontri casalinghi dell’Under 17 andranno in scena il mercoledì sera alle 20.30 al PalaCarnera, venite a sostenere i nostri ragazzi!

Altri articoli

Scopri