61 views

Settore Giovanile: coach Antonio Pampani presenta la fase interregionale del campionato Under 17 Eccellenza

19 Febbraio 2024

Con il secondo posto conquistato durante la prima fase di campionato, frutto di 11 vittorie e una sola sconfitta, i bianconeri anni dal Responsabile del Settore Giovanile Antonio Pampani si sono guadagnati l’accesso alla Fase Interregionale, dove sfideranno ai gironi l’Olimpia Milano, il Don Bosco Torino, la Vis Ferrara, l’Azzurra Trieste e l’Aquila Trento.

“Siamo molto contenti esserci qualificati alla Fase Interregionale” dice coach Pampani, “questo dimostra l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo per questo gruppo sin dalla passata stagione, nella quale siamo arrivati fino alle Finali Nazionali. Si tratta di un risultato tutt’altro che scontato, visto che il gruppo squadra è formato in gran parte da ragazzi del 2008, quindi sotto età rispetto al limite massimo della categoria, con alcuni 2007 e degli innesti classe 2009, che militano nella nostra Under 15 Eccellenza. Essere arrivati alla Fase Interregionale con una sola sconfitta subita per noi è un ottimo risultato”.

Riguardo alle formazioni che i bianconeri affronteranno, coach Pampani dice: “È una grandissima occasione per affrontare squadre molto forti, abituate a competere ad altissimo livello e formate da roster importanti. Per noi dev’essere uno stimolo poter giocare contro queste società che rappresentano storicamente alcune delle migliori realtà cestistiche in Italia e che conosco molto bene, essendo consapevoli del fatto che il nostro percorso è iniziato la scorsa stagione e dunque siamo all’ inizio”.

L’Eurizon Under 17 giocherà la sua prima gara di girone questa domenica alle 18 al Carnera contro la Vis Ferrara, venite a sostenere i bianconeri!