90 views

Novipiù Monferrato – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

6 Aprile 2024

NOVIPIÙ MONFERRATO – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 7 aprile, 18.00
Arbitri: Gagliardi, D’Amato, Picchi
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yc7myb2m

QUI MONFERRATO BASKET
Stefano Cova (capo allenatore) – “Arriva Udine, che è una delle migliori squadre del campionato e oltretutto ha appena aggiunto un giocatore importante come Cannon. Squadra completa, capace di aprire il campo con tutti i giocatori e trovare vantaggio dal pick and roll con i suoi esterni. Sono molto profondi e possono alternare diverse soluzioni difensive sul pick and roll. Le chiavi della partita saranno la difesa sul pick and roll ed il controllo dei rimbalzi. Non possiamo concedere extra possessi ad una squadra come Udine. Dovremmo essere bravi inoltre a gestire il ritmo e capire dove trovare i vantaggi, a seconda del momento della partita. Ho chiesto ai ragazzi di combattere fino alla fine a prescindere, ed è quello che ci aspettiamo dalla partita di domenica, una partita dura dove proveremo a fare risultato contro una delle squadre più forti della Serie A2”.

Note – Nulla da segnalare.
Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

QUI UDINE
Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Continuiamo a lavorare sulle nostre cose in preparazione ai playoff. 3 giornate dalla fine: Monferrato si deve giocare il tutto per tutto per uscire dall’ultimo posto. È una partita complicata, basta guardare i risultati che hanno ottenuto durante la stagione in casa: contro la Fortitudo hanno vinto molto bene e hanno perso all’ultimo tiro con Forlì e Verona. Monferrato è una squadra capace di prestazioni offensive molto alte, se si considera che hanno tre giocatori che possono fare da soli 20 punti a testa. Noi dovremo essere molto bravi da un punto di vista difensivo”.
Quirino De Laurentiis (giocatore) – “Queste non sono mai partite scontate, anche se possono sembrarlo. Giocheremo in un campo caldo, dove tante big hanno fatto fatica. È una squadra che ha un mix di giocatori esperti, con tanti giovani talentuosi. I due americani Pepper e Kelly sono molto forti, Martinoni lo conosciamo bene. Dobbiamo aspettarci una partita molto intensa, in cui dovremo essere concentrati per tutti e 40 i minuti”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori del roster per coach Vertemati. Le condizioni di salute di Jason Clark sono valutate giorno per giorno.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.