55 views

Moncada Energy Agrigento – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

2 Marzo 2024

MONCADA ENERGY AGRIGENTO – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: sabato 2 marzo, 19.00
Arbitri: Pazzaglia, Praticò, Lupelli
In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/35uy3w4b

QUI AGRIGENTO

Marco Morganti (vice allenatore) – “Giochiamo contro Udine, ha giocato una sola partita in questa fase a orologio e potrebbe essere un bene per loro perché hanno ricaricato le pile, ma potrebbero anche arrivare un po’ più scarichi; se questo dovesse accadere dovremo approfittarne. Dobbiamo riproporre tutto il primo quarto della partita di Trieste per tutta la partita, perché solo così potremo battere uno dei migliori roster di tutta la Serie A2, che con l’aggiunta di De Laurentiis ha aumentato ulteriormente la profondità della loro formazione”.

Note – La Fortitudo Agrigento sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia ed oggi più che mai cerca un riscatto, una vittoria che possa ridare gli stimoli giusti per provare a risalire la china e tentare l’impresa salvezza. Per farlo dovrà passare dall’anticipo di sabato 2 marzo alle ore 19.00 al PalaMoncada contro l’APU Udine, roster allenato da coach Vertemati e dove gioca un grande ex come Rino De Laurentis, molto apprezzato nelle stagioni trascorse ad Agrigento (dal 2012 al 2017). Anche nella Fortitudo c’è un ex ed è il neo acquisto Agustin Fabi che nel 2019/20, stagione interrotta dal Covid, giocava proprio a Udine. La squadra friulana si trova attualmente terza nel girone Rosso, ha un roster tra i più attrezzati per la Serie A2 e non vuole perdere il treno delle migliori, Agrigento al contrario si trova in fondo alla classifica ed ha estremamente bisogno di riportare la vittoria al PalaMoncada.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Ci è mancato tanto giocare. Abbiamo lavorato molto sulle nostre cose e sugli aspetti che andremo a incontrare nelle prossime gare. Il PalaMoncada è un campo difficile, nel quale Agrigento ha vinto la maggior parte della sua stagione. Affronteremo una squadra che proverà a correre molto, intensa, capace di mettere in difficoltà le squadre più forti del girone Verde”.

Diego Monaldi (giocatore) – “Sono stati giorni importanti per staccare un po’, a livello sia fisico che mentale. Abbiamo però sempre mantenuto il lavoro in palestra, consapevoli che dobbiamo cominciare con il piede giusto ad Agrigento. Mancano 9 partite: sappiamo che si tratta di una fase importante, per avere la migliore posizione possibile e giocare fuori casa non è mai facile”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori del roster per coach Vertemati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.