89 views

Apu Old Wild West Udine – Ueb Gesteco Cividale: la preview di LNP

21 Ottobre 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 22 ottobre, 18.00
Arbitri: Caforio, Tirozzi, Maschietto
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mscu8x78

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Abbiamo portato a casa 4 punti su 6 nell’ultima settimana: il bilancio è abbastanza positivo. Con Cividale sarà una partita diversa rispetto a quella di Supercoppa: ci sarà un mese di preparazione in più per entrambe le squadre. Loro, in questo momento, sono sicuramente molto più performanti e intensi. Redivo ha recuperato uno stato di forma e un feeling con il canestro diverso, così come Mastellari. Berti da una profondità maggiore all’interno del loro sistema di gioco, su entrambe le metà campo. Noi dovremo essere più aggressivi di loro e cercare di aiutarci in difesa”.

Raphael Gaspardo (giocatore) – “Giochiamo contro Cividale, è un derby e sappiamo quello che significa. Siamo pronti e motivati per disputare una grande partita. L’anno scorso sia le gare di campionato, sia quelle di playoff, sono state molto emozionanti; il pubblico ha dato una grande mano e ha portato uno spettacolo di alto livello sugli spalti. Speriamo di ripagare i nostri tifosi nel modo giusto”.

Note – Squadra al completo per coach Vertemati. Primo sold out della stagione al PalaCarnera.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Veniamo da una sconfitta a Piacenza dove abbiamo fatto ottime cose nella prima metà della partita e dopo abbiamo subìto l’intensità e la crescita che loro hanno avuto durante la partita. Una delle cose che dobbiamo migliorare è il fatto di crescere durante le partite, proprio quando queste squadre così forti aumentano di intensità: è il salto di qualità più importante che dobbiamo fare. Domenica giochiamo contro uno squadrone che ha grandi giocatori, anche molto esperti; quello che dobbiamo fare è riuscire a mantenere il livello agonistico alto per tutta la partita. Indipendentemente dai valori in campo, non vogliamo avere momenti in cui gli altri ci prendono rimbalzi d’attacco o non torniamo in difesa dopo un buon tiro che non entra. Il derby è sentito, ma noi sappiamo di avere i nostri tifosi al seguito, quindi non dobbiamo pensare a quello ma al nostro percorso di crescita”.

Lucio Redivo (giocatore) – “Siamo carichi per la partita e ci stiamo allenando molto bene. Loro sono una squadra forte e giocheremo su un campo difficile, ma come dicevo noi stiamo preparando la partita al meglio. Cercheremo di fare il nostro gioco anche in trasferta, come abbiamo fatto nel primo tempo con Piacenza; quella intensità e quella fiducia dobbiamo riuscire a portarle per 40 minuti, perché affrontiamo una squadra che gioca al massimo per tutta la partita. Dobbiamo far di tutto per vincere, è così che si affronta un derby!”.

Note – Nessuna assenza da segnalare per coach Pillastrini. Circa 500 i tifosi della “Marea Gialla” previsti al seguito della squadra.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su Telefriuli (media partner Eagles) domenica alle ore 22.00.

Altri articoli

Scopri