97 views

Apu Old Wild West Udine – Real Sebastiani Rieti: la preview di LNP

13 Aprile 2024

APU OLD WILD WEST UDINE – REAL SEBASTIANI RIETI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: sabato 13 aprile, 20.30
Arbitri: Maschio, Marco Attard, Bertuccioli
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/524nrzjz

QUI UDINE
Adriano Vertemati (capo allenatore) – “La squadra è in un momento di difficoltà, dovuta al fatto che è un mese che ci alleniamo senza Clark e tre settimane che ci troviamo a lavorare senza Caroti. Abbiamo fatto una partita opaca domenica a Casale, in cui siamo mancati non solo per questi motivi, ma anche dal punto di vista difensivo dell’intensità, dell’aggressività e del desiderio. Adesso arriva a Udine una squadra come Rieti, perfetta per enfatizzare le nostre problematiche attuali. Sono una squadra molto lunga, con diversi ottimi difensori sulla palla e ‘cattiva’ dal punto di vista sportivo, quindi lecito, del regolamento. Noi dovremo essere molto bravi a trovare delle alternative di gioco. Deve essere chiaro a tutti, però, che noi sabato scendiamo in campo per vincere, così come siamo scesi in campo per vincere domenica scorsa a Casale Monferrato e come proveremo a fare domenica prossima in casa di Cantù”.
Note – Le condizioni di salute di Jason Clark e Lorenzo Caroti sono valutate giorno per giorno.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Affrontiamo quello che è, secondo me, l’avversario più forte dopo Trapani. Con l’arrivo di Cannon e De Laurentiis Udine ha rinforzato ulteriormente la squadra. Credo che sarà un test molto difficile e per questo chiederò ai ragazzi di restare uniti per tutti e 40 i minuti. Quando giochi con certi avversari e su certi campi, di passaggi a vuoto ne puoi avere davvero pochi. Le nostre scelte dovranno essere razionali e l’utilizzo della testa sarà fondamentale. In ottica playoff queste sono le partite che ti preparano ad affrontare al meglio la post season”.
Nazzareno Italiano (giocatore) – “Affrontiamo una delle migliori del campionato secondo me, quindi i margini di errore sono veramente minimi, se non nulli. Dovremmo essere bravi a rimanere connessi dal primo all’ ultimo minuto e limitare le loro bocche da fuoco. Sarà una partita molto fisica che ci darà modo di prepararci in vista dei playoff. Per me sarà un piacere rivedere persone alle quali associo solo bei ricordi”.

Note – La nona giornata della fase ad orologio della Serie A2 Old Wild West mette sulla strada della RSR la APU Udine. Siamo ormai agli sgoccioli della regular season, i playoff sono all’orizzonte e la sfida tra queste due squadre è un antipasto della post season. Entrambe le squadre occupano le zone nobili dei rispettivi gironi, i bianconeri secondi a pari punti con la Fortitudo Bologna nel girone Rosso e la Sebastiani quarta nel Verde, con la possibilità ancora aperta di arrivare terza. Sarà un match teso in cui la Sebastiani dovrà mantenere alta la tensione per 40 minuti, se vuole giocarsela in uno dei palazzetti più caldi dell’intero campionato.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.