111 views

Caffè Mokambo Chieti – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

25 Febbraio 2023

CAFFÈ MOKAMBO CHIETI – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 26 febbraio, 18.00
Arbitri: Maschio, Bertuccioli, Ugolini
Andata: 68-76
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3IuCDd8

QUI CHIETI

Stefano Rajola (allenatore) – “Udine non ha bisogno di presentazioni. È una squadra che è stata costruita per vincere. Ha dei top player di livello assoluto, sono molto forti e per vincere dovremo sfoderare una grande prestazione: avremo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, non basta una partita normale per battere Udine”.

Thomas Reale (giocatore) – “La partita di domenica è fondamentale per la nostra salvezza. Udine è una squadra molto fisica, con tanti centimetri. Dovremo essere attenti a limitare i loro rimbalzi ed il loro talento. Dobbiamo poi rimanere uniti per 40 minuti, andando a limitare errori banali e palle perse”.

Note – Diego Monaldi è l’ex di giornata. Il play dell’Apu ha indossato la canotta biancorossa nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, lasciando un segno indelebile nel cuore degli appassionati della palla a spicchi teatina.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official), sulla pagina ufficiale della Mokambo Chieti Basket 1974.

QUI UDINE

Carlo Finetti (allenatore) – “In questa fase della stagione ogni partita conta doppio, o perché è uno scontro diretto o perché i punti possono valere un miglior piazzamento nella griglia finale o ancora, come nel caso di Chieti, diventano fondamentali nella lotta salvezza. La formazione abruzzese ha messo in difficoltà molte squadre tra le mura amiche, come la Fortitudo Bologna. Inoltre si è rafforzata con l’ingaggio di Terrence Roderick, un americano che in questo campionato è molto performante. Sicuramente da parte nostra ci sarà l’obiettivo di proseguire il nostro percorso di crescita, in vista della fase a orologio e dei play off”.

Tommaso Fantoma (giocatore) – “Contro Chieti desideriamo confermare la buona prestazione di domenica scorsa contro Ravenna e mantenere l’entusiasmo scaturito da quella gara, pur consapevoli che ci attende una sfida non facile. Affrontiamo una squadra che può metterci in difficoltà, come già accaduto all’andata. Sarà importante rimanere super concentrati per tutta la durata dell’incontro”.

Note – Tornerà a disposizione dopo quasi un mese di stop Isaiah Briscoe, sceso in campo già mercoledì nel test infrasettimanale a Istrana contro la Nutribullet Treviso. Mentre Keshun Sherrill e Marco Cusin sono ancora ai box per problemi fisici. Tommaso Fantoma ha terminato gli impegni con la Pallacanestro Trieste nella tappa di Rovereto (in provincia di Trento) della Next Gen di LBA e sarà a disposizione di coach Carlo Finetti per la trasferta in Abruzzo.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri