115 views

Back to school: l’Apu OWW Udine e le Women Apu di nuovo a scuola

7 Febbraio 2023

Questa mattina una rappresentanza di atleti dell’Apu Old Wild West Udine e di atlete della Women Apu sono stati i protagonisti di un evento organizzato alla scuola Dimesse Udine in via Petrarca.
Un centinaio di alunni delle classi prime, seconde e terze media della scuola, suddivise in due fasce orarie, hanno partecipato a una serie di attività, coordinate dalla professoressa Sandra Salineri (responsabile della sezione Minibasket della Libertas Basket School e dei Progetti Scuola), con la collaborazione della professoressa Laura Bertolini, referente motoria delle scuole coinvolte.
Grande coinvolgimento da parte dei piccoli studenti che hanno potuto interrogare i giocatori e le giocatrici presenti sul loro percorso, raccontando aneddoti e regalando qualche consiglio. L’incontro si è poi sviluppato in una serie di esercizi con il pallone, dove sono stati coinvolti Ethan Esposito, Mattia Palumbo, Keshun Sherrill e Alessandro Gentile, accompagnati dal Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi, e le bianconere Sara Ronchi, Angelina Turmel e Chiara Bacchini.
(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri