111 views

Torneo di Vienne: la selezione 2004 di Apu Young Stars conquista un prestigioso quinto posto

28 Aprile 2022

Un prestigioso quinto posto è stato centrato dalla selezione 2004 di Apu Young Stars al Torneo di Vienne, nei pressi di Lione (in Francia), nel weekend di Pasqua. Dopo la sconfitta per 56-34 nel match d’esordio contro la corazzata Barcellona, i ragazzi guidati da coach Christian Romeo hanno battuto per 57-39 i belgi dell’Hennuyers. La prima giornata di gare si è conlcusa, poi, con la sconfitta contro i francesi di Maurienne per 59-52. Da sottolineare come la formazione friulana abbia perso le uniche due partite con le squadre che successivamente sarebbero arrivate in finale per il primo posto, Barcellona e Maurienne, appunto. Quest’ultima ha, poi, alzato il meritato trofeo.

Domenica 17, invece, la selezione Apu Young Stars è stata capace di aggiudicarsi la vittoria nella finale per il quinto posto proprio contro i padroni di casa dell’AVSR Vienne (70-50), questi ultimi sostenuti da un folto pubblico.

Per i ragazzi si è trattata di un’esperienza particolarmente significativa non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista umano, avendo avuto la possibilità di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Europa. Inoltre, la competizione ha confermato quanto di buono è stato fatto nei mesi passati dai ragazzi e da tutto lo staff tecnico (con coach Christian Romeo e il suo assistente Enrico Desio), ma anche da coloro che hanno curato gli aspetti logistici e amministrativi. Senza dimenticare che tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle società aderenti al progetto Apu Young Stars. Avanti così ragazzi!