41 views

Supercoppa Centenario: l’assistant coach Lilli presenta la sfida con Orzinuovi

23 Ottobre 2020

Già qualificata con un turno di anticipo alle Final Eight, domani l’Apu Old Wild West Udine scenderà in campo al PalaCarnera alle 20.30 per l’ultimo match del Girone Rosso di Supercoppa Centenario contro la Pallacanestro Orzinuovi (dove militano gli ex bianconeri Marco Spanghero e Giacomo Zilli). A presentare la sfida con i lombardi è l’assistant coach bianconero Simone Lilli.

VIGILIA. “Stiamo preparando la gara come se fosse da “dentro o fuori”, non ci interessa se siamo già qualificati alla fase successiva. Anzi in settimana l’intensità degli allenamenti si è alzata, l’obiettivo è scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto contro Mantova e Verona. Per noi sarà importante confermarci testa di serie all’interno del girone”.

FORMA. “La condizione fisica generale è positiva. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e giungono buone notizie da Marco Giuri, che in settimana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra”.

AVVERSARI. “Secondo me Orzinuovi è una squadra da non sottovalutare. Si sono presentati a Mantova senza uno degli americani, Damian Hollis, e comunque se la sono giocata fino alla fine. Con Verona, stesso copione, ma gli scaligeri hanno messo in campo maggiore intensità fisica e sono riusciti a imporsi per 95-77. Il team di Fabio Corbani si affida molto agli americani, Hollis appunto e Miles, ma va tenuto in considerazione anche il reparto italiano, che è un gruppo solido”.

FINAL EIGHT. “Non abbiamo ancora affrontato l’argomento, siamo concentrati sulla gara di domani con Orzinuovi, dal giorno dopo inizieremo a pensare alla prossima fase della competizione”.

(foto Lodolo)