86 views

Play off – Semifinali G2 / Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi: la preview di LNP

24 Maggio 2022

APU OLD WILD WEST UDINE – UMANA CHIUSI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: martedì 24 maggio, 20.00
Arbitri: Valleriani, Cappello, Maschietto
Serie: 1-0 Udine
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3sRKA5g

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Sappiamo perfettamente che Chiusi, dopo la sconfitta di domenica, cercherà in tutti i modi di batterci in gara 2. Dobbiamo tenere altissime la tensione e l’attenzione. Veniamo da una settimana di allenamenti molto complicata, in cui si sono registrate parecchie defezioni. Domenica abbiamo offerto una grande prestazione in termini difensivi, tenendo una squadra offensiva come Chiusi a 53 punti e conquistando 48 rimbalzi, tantissima roba. È questo che ci ha consentito di esordire nella serie con una vittoria importante”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “In Chiusi rivedo la Tortona di Serie A, che da neopromossa è riuscita a qualificarsi alle semifinali play off eliminando una big. Nel caso di Chiusi, parliamo di Treviglio, che ha anche investito in un giocatore-chiave. Ora ci stiamo preparando per gara 2, consapevoli che sarà necessario ripetere una prestazione difensiva importante come quella offerta domenica”.

Note – Anche per gara 2 rimane indisponibile Ethan Esposito, alle prese con un problema alla caviglia sinistra. Sono a disposizione ancora pochissimi biglietti per il match di martedì, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Dobbiamo fare un passo in avanti e credo sia nelle nostre corde giocare una partita migliore rispetto a gara 1. I ragazzi sono i primi a esserne consapevoli. Dovremo subire meno a rimbalzo e chiudere il gap fisico, cercando energie fisiche e mentali nascoste. Forse nemmeno le abbiamo, ma dobbiamo trovarle in qualche modo”.

Luca Pollone (giocatore) – “Abbiamo affrontato una grandissima squadra come Udine, ma sappiamo di poter fare meglio. Già domani (martedì, ndr) avremo l’occasione per mettere sul campo una prestazione diversa rispetto a gara 1. In una serie come questa, a questo livello, ogni piccola cosa conta. Dobbiamo ripartire da noi stessi per approcciare al meglio gara 2”.

Note – Nessuna.

Media – Diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.

(foto Lodolo)