86 views

Play off – Finali G2 / Apu Old Wild West Udine – Tezenis Verona: la preview di LNP

7 Giugno 2022

APU OLD WILD WEST UDINE – TEZENIS VERONA

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: martedì 7 giugno, 20.00
Arbitri: Scrima, Radaelli, Miniati
Serie: 1-0 Udine
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/38XAV6w

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Ci sono alcuni aspetti da migliorare in vista di gara 2, che vedrà noi stanchissimi per lo sforzo enorme che abbiamo fatto per recuperare, mentre i nostri avversari, secondo me, paradossalmente saranno più ‘leggeri’ rispetto a gara 1. Una squadra che tutto l’anno ha dichiarato di voler far crescere i suoi giocatori, sotto la guida di uno straordinario veterano come Guido Rosselli, forse sull’1-0 sarà ancora più distesa, ma a fronte di una qualità tremenda. Hanno un’intensità difensiva commovente, un’organizzazione difensiva chiara, degli obiettivi e un fuoriclasse assoluto come Karvel Anderson, che può segnare in qualsiasi momento. Per noi, dunque, sarà una partita ancora più difficile, diventerà fondamentale eliminare errori evitabili”.

Michele Antonutti (giocatore) – “In gara 2 dovremo essere più precisi, non avere dei momenti di vuoto, nei quali commettiamo errori banali, che non ci appartengono. A fine partita l’abbiamo capito, abbiamo subito individuato gli errori da evitare. E oggi (lunedì, ndr) ci siamo messi al lavoro, perché non siamo per niente appagati dal successo di domenica. Sicuramente è stata una grande emozione vedere una città che si stringe attorno alla squadra, spero che anche martedì il Carnera sia così caloroso”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) – “La cosa positiva di gara 1 è che non abbiamo mai mollato, come abbiamo fatto dall’inizio della stagione, arrivando a giocarcela fino all’ultimo possesso. La parte negativa è abbastanza chiara: abbiamo buttato via palloni banali nel terzo quarto, facendo confusione in campo e sbagliato tiri liberi nel momento decisivo. Questi dettagli ci lasciano frustrazione che dobbiamo toglierci di dosso. Dobbiamo lavorare sulle cose da sistemare, alcuni aspetti sono migliorabili, come i palloni persi senza pressione. Con un po’ più di equilibrio e stabilità, questo dettaglio può essere modificato”.

Alessandro Frosini (direttore sportivo) – “Gara 1 ha dimostrato che non siamo molto lontani dai nostri avversari. Per poter pensare di vincere una partita a Udine dovremo continuare a difendere come abbiamo fatto nel primo match, mentre in attacco sarà determinante non perdere palloni banali. Dovremo mettere in campo tutte le energie mentali e fisiche, puntando ancora sulla freschezza dei nostri giocatori più giovani”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita, mercoledì, su Telenuovo alle ore 18:00 e alle ore 21:00.

(foto Lodolo)