168 views

Nardò Basket – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

1 Ottobre 2023

NARDÒ BASKET – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
Quando: domenica 1° ottobre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Cappello, Tarascio
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/ZBfjF

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Finalmente inizia il campionato, dopo una preseason che è servita a costruire il gruppo e la squadra, con risultati non positivi, ma utili per individuare le criticità. Non vediamo l’ora di scendere in campo e misurarci contro Udine, compagine di tradizione e di talento, che fa parte del novero di 5 o 6 squadre candidate alla promozione. Il calendario, nelle prime quattro giornate, è durissimo, ma questo non ci spaventa. Le sensazioni sono positive, ho giocatori uniti e capaci, che si batteranno sino all’ultima goccia di sudore”.

Andrea La Torre (giocatore, capitano) – “In questi giorni abbiamo alzato ritmo e intensità, cercando di risolvere una parte dei problemi di questa complicata preseason. Siamo molto concentrati e carichi e devo dire che abbiamo ritrovato un po’ di fiducia. Udine è una squadra forte, candidata al salto di categoria, questa è una motivazione in più per fare bene. Domenica vogliamo fare del buon basket e una bella figura davanti ai nostri tifosi”.

Note – Tutti i giocatori del roster sono a disposizione.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass. La società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook () e sull’account Instagram.

 

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “La squadra ha raggiunto un discreto amalgama, abbiamo fissato i concetti difensivi e su come vogliamo attaccare di sistema. La prima partita di campionato è sempre una gara a parte, di emozione e di voglia: dovremo essere bravi a incanalare questa voglia. Nardò ha cambiato tanto, ma si è rinforzata e ha confermato il miglior scorer della passata stagione (Russ Smith, ndr). Ci aspettiamo di essere ‘aggrediti’ dal primo minuto, perché è il loro modo di affrontare le partite, soprattutto in casa. Dovremo essere bravi a limitare il loro gioco”.

Matteo Da Ros (giocatore) – “Abbiamo lavorato molto bene e stiamo recuperando tutti gli effettivi: è importante per noi avere la squadra al completo durante la settimana. Il campo di Lecce è un campo difficile, l’ho visto anche in prima persona negli ultimi playoff, e il pubblico si può accendere sotto le sfuriate offensive dei propri giocatori. Vogliamo affrontare la partita nella maniera più seria possibile: ci sono dei punti in palio e abbiamo bisogno di cominciare con un bottino ricco”.

Note – Raphael Gaspardo è recuperato rispetto all’infortunio rimediato al tendineo rotuleo dello scorso mese: coach Vertemati avrà a disposizione l’intero roster per la prima gara di campionato. Ex della gara Andrea La Torre, che ha vestito la maglia dell’Apu nella stagione 2017/18.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine

 

(foto Andrea Cecere)

Altri articoli

Scopri