62 views

Missanelli nel pre-match: “il lavoro che abbiamo svolto durante questi mesi ha dato i suoi frutti”

10 Dicembre 2021

Sabato 11 dicembre, ore 19! Al Pala Bendetti sarà la volta in cui la Women Apu affronterà il Sanga Milano. Tutti invitati quindi a venire a sostenere i colori bianconeri oppure a collegarsi sulla pagina Youtube dell’Apu Udine per seguire la diretta della partita!

Alla vigilia di questo match, raggiungiamo per inquadrare la partita, la guardia di Udine classe ’98 Lucia Missanelli.

Per te è la prima stagione a Udine, come sta andando?

Si, per me è la prima stagione a Udine, mi sto trovando molto bene sia con la squadra sia che con la società. Stiamo lavorando duramente da agosto ogni giorno in palestra per mirare e raggiungere i nostri obiettivi.

La W. Apu sta affrontando un gran numero di partite ravvicinate… Come state a livello di forma?

In questo preciso momento stiamo affrontando un periodo tosto, sia fisicamente che mentalmente. Veniamo da una quarantena che ci ha tenute lontane dal campo per più di una settimana, nella quale non abbiamo avuto la possibilità di giocare due partite, e una settimana dove abbiamo giocato ogni tre giorni. A livello fisico però in questo ultime due partite non ne abbiamo risentito molto. Ci abbiamo messo tanta intensità e il lavoro che abbiamo svolto durante questi mesi ha dato i suoi frutti non facendoci subire troppi inconvenienti da questo stop.

Prossimo avversario Sanga Milano: che tipo di squadra vi troverete ad affrontare?

Sanga Milano sarà un avversario difficile, una partita sicuramente bella da vedere e da giocare, in cui non ci possiamo permettere di avere dei cali di concentrazione ma dobbiamo stare in partita per 40 minuti.

Ufficio Stampa W.Apu