24 views

Le istruzioni per l’uso di Montegranaro – Apu Gsa

24 Gennaio 2019

L’esordio di coach Alberto Martelossi sulla panchina dell’Apu Gsa Udine si terrà domenica, alle 18, a Porto San Giorgio contro la XL Extralight Poderosa Montegranaro nella seconda di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Yang Yao, Gagno e Azami. All’andata, i marchigiani vinsero 69-78 al PalaCarnera e costrinsero i bianconeri all’unico stop casalingo in tutto il girone d’andata. Ecco la presentazione del match (diretta su Udinews Tv e BH web radio via Spreaker) attraverso le parole del general manager udinese, Davide Micalich, e dello stesso tecnico friulano Martelossi che da mercoledì ha preso il posto di Demis Cavina.

Davide Micalich (general manager) – “E’ stata una settimana particolare con un cambio di allenatore per certi versi traumatico, ma che ci auguriamo porti una scossa fin da subito. Domenica andremo nella tana dell’ex coach udinese Pancotto, che sta facendo una stagione strepitosa, con tanta voglia di ripartire e dimostrare che questa Apu Gsa non è solamente una grande squadra tra le mura amiche”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “Montegranaro, con la Fortitudo che affronteremo tre giorni dopo nel turno infrasettimanale, è la squadra più solida del campionato. Durante la singola partita i marchigiani attraversano dei momenti bui, ma sono capaci di chiuderla sempre quando conta puntando su riferimenti precisi. Dovremo provare ad essere solidi come loro, a non farci spingere fuori dai giochi e a non preoccuparci nelle difficoltà. Questi sono tre step di grande maturità non facili da compiere. Chiedo ai giocatori di pensare a quello che hanno fatto e a quanto hanno faticato dal raduno ad oggi per esprimerlo in queste due gare ravvicinate”.

Note – Capitolo infermeria: Marshawn Powell è out dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro alla quale si è sottoposto giovedì della scorsa settimana.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa