38 views

Le istruzioni per l’uso di Mantova – Apu Gsa

17 Gennaio 2019

Prima trasferta del girone di ritorno, domenica alle 18 alla Grano Padano arena di Mantova, per l’Apu Gsa Udine. Infatti, nella seconda gara dopo la boa di fine andata (diretta su Udinews Tv e BH web radio), i friulani renderanno visita alla Pompea dei freschi ex Rain Veideman e Tommaso Raspino: arbitri Beneduce, Pecorella e Lestingi. All’andata, i bianconeri vinsero 88-74, ma ora coach Demis Cavina deve fare i conti con un’infermeria piena zeppa. Marshawn Powell non ci sarà sicuramente, invece verranno valutate giorno per giorno le condizioni di Lorenzo Penna, Trevis Simpson e Riccardo Cortese. In vista del match di domenica, oltre alle parole del tecnico dell’Apu Gsa (nella foto Zamolo), ecco il pensiero di capitan Mauro Pinton.

Demis Cavina (allenatore) – “La vittoria di domenica scorsa sarà certamente ricordata come una tappa fondamentale per la crescita di questo gruppo che è riuscito a cementarsi nelle difficoltà incontrate nella settimana precedente alla gara e nella gara stessa. Contro Imola è stata sfoderata una delle più belle prestazioni di questa prima metà del campionato. Stiamo continuando ad attraversare un periodo non facile, ma ho ottime sensazioni nel vedere le risposte che il gruppo sta dando. Sono certo che anche nella prossima partita i ragazzi che avrò a disposizione saranno pronti a giocare al massimo delle proprie potenzialità”.

Mauro Pinton (giocatore) – “L’arrivo di Veideman ha dato una svolta importante alla stagione degli Stings. E’ un giocatore che, così come l’altro ex Raspino, si mette a completa disposizione del team: ha grande visione di gioco e grande tecnica. Domenica ci aspetterà una partita importante e difficile contro una squadra che vorrà riscattare la sconfitta di Roseto. Noi dovremo dimostrare che possiamo fare bene anche in trasferta”.

Note – Capitolo infermeria: Lorenzo Penna in seguito alla forte contusione a un ginocchio subìta domenica scorsa è rientrato gradualmente nel gruppo insieme allo scavigliato Trevis Simpson assente contro Imola; la presenza di Riccardo Cortese (botta a una spalla) sarà decisa solo a ridosso della partita; non ci sarà Marshawn Powell che resterà out per almeno quattro settimane dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro alla quale si è sottoposto giovedì.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri