57 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Oww – San Severo

20 Febbraio 2020

All’orizzonte, per i bianconeri, c’è l’ultima gara casalinga di stagione regolare del girone est di serie A2 Old Wild West. Sabato, alle 20.30, l’Apu Oww ospiterà l’Allianz Pazienza San Severo nella penultima giornata di ritorno: arbitri Foti, Yang Yao e Puccini. La gara d’andata, coincisa con l’esordio di Giulio Gazzotti in maglia friulana, si è decisa nelle battute conclusive quindi è plausibile che anche dopodomani l’equilibrio regni sovrano. Capitan Antonutti e compagni sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei recite e hanno l’intenzione di tornare a sorridere al PalaCarnera dopo il beffardo ko contro Mantova all’ultimo secondo. Tocca come sempre a coach Ale Ramagli presentare la partita.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Sarà una partita molto difficile contro una squadra che è in salute. Le cinque vittorie nelle ultime sette partite sono coincise con l’arrivo del nuovo allenatore e soprattutto del centro americano Ogide che abbiamo già misurato in casa contro Piacenza quando è stato un fattore significativo. Quella pugliese è una formazione che ha dovuto fare a meno per troppo tempo del lungo straniero, quindi ha pagato in termini di risultati, ma con l’approdo di Ogide ha cambiato marcia. San Severo ha, inoltre, abbassato il numero di possessi per cercare di avere stabilità e solidità difensiva, mentre in attacco ha tante armi a propria disposizione. Dovremo prestare una grande attenzione soprattutto nella nostra metà campo. Abbiamo bisogno di migliorare il nostro record casalingo. Siamo tra le quattro squadre del campionato con l’importante record di otto vittorie e quattro sconfitte in trasferta, ma al tempo stesso siamo stati finora deficitari in casa”.

Note – Infermeria: da verificare le condizioni di Michele Antonutti (polpaccio), mentre Agustin Fabi resterà sicuramente ai box (problema lombare). Sabato, le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.30. La coreografia prepartita coi cartoncini “rumorosi” questa volta sarà offerta dal match sponsor Sportler.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. La differita andrà in onda alle 23 su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto). Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).

Ufficio Stampa