28 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Gsa – Imola

10 Gennaio 2019

Domenica comincerà, come detto, il girone di ritorno per l’Apu Gsa Udine. La truppa bianconera ospiterà, alle 18 al PalaCarnera, Le Naturelle Imola che all’andata s’impose per 78-71 nella sfida d’esordio disputata al PalaRuggi: arbitri Maschio, Costa e Giovannetti. In casa friulana tengono banco le condizioni fisiche dei due giocatori americani che in settimana si sono dovuti fermare: Trevis Simpson (nella foto Zamolo) ha subìto la distorsione della caviglia sinistra, mentre Marshawn Powell lamenta i soliti dolori al ginocchio destro. E’ chiaro che si cercherà di recuperarli entrambi per il match contro i romagnoli. Coach Demis Cavina presenta la sfida.

Demis Cavina (allenatore) – “Dal punto di vista fisico abbiamo avuto un girone d’andata piuttosto fortunato e questa è stata la prima vera settimana nella quale si sono sommate le problematiche legate agli infortuni. E’ stata, comunque, una settimana proficua grazie all’impegno di tutti. In modo particolare dei ragazzi del nostro vivaio che ci hanno aiutato a tenere alta l’intensità durante gli allenamenti e a preparare la prossima sfida. Abbiamo rivisito insieme la partita dell’andata e sappiamo che dovremo superarci in difesa in quanto affronteremo una squadra molto pericolosa sul perimetro, con gerarchie chiare e ottime individualità per segnare tanti punti anche in trasferta”.

Note – Capitolo infermeria: gli accertamenti strumentali hanno escluso complicazioni alla caviglia sinistra di Trevis Simpson dopo la distorsione subìta martedì in allenamento anche se il suo utilizzo verrà deciso a ridosso del match. Sembra esclusa l’assenza di Marshawn Powell (ginocchio destro) anche se l’atleta in settimana è stato fermato dallo staff medico. Le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 17.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda domenica stessa alle 23 su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) e in streaming su www.udinews.tv con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa