39 views

La puntata zero di B2B al Contarena

8 Novembre 2019

Le parole del numero uno bianconero che spiega ai microfoni di Telefriuli il significato dell’iniziativa “B2B Basket to Business” durante la serata di ieri al Caffè Contarena
“L’idea del Basket to Business deriva dalla definizione di B2B, ovvero Business to Business, che chiunque abbia un’azienda ne conosce il significato: fare affari con altre aziende. – spiega il Presidente -. Noi abbiamo semplicemente messo la parola Basket al primo posto. Lo scopo è quello di creare connessioni e networking tra le imprese che ci aiutano a fare pallacanestro e che rappresentano tutto il nostro importante portafoglio di sponsor. Sembra una cosa banale, ma ci possono essere imprese che sostengono lo sport e non conoscono i colleghi imprenditori che fanno lo stesso dando sfogo, quindi, ad atti di puro mecenatismo. Io vorrei passare oltre questo significato andando verso la creazione di un cenacolo, un momento di incontro e di condivisione anche di progettualità e di fornitura tra le imprese che, conoscendosi tra loro, possono creare importanti connubi a fini economici oltre che momenti di svago e divertimento condivisi.
Il nostro progetto cresce in media in termini di budget del 20% annuo ed è un ottimo trend per quella che è a tutti gli effetti è un’azienda. E’ una crescita programmata negli anni che oggi sta dando risultati molto interessanti e che ci vede ormai prossimi ad essere robusti per fare il grande salto. Il tessuto industriale nel nostro territorio è ben presente, non facciamo richieste di aiuto e speriamo di non doverle mai fare. Abbiamo sempre cercato di impostare un discorso industriale e nel tempo questo sta rispondendo. Andiamo avanti con questo modello e questa l’idea del basket to business è fondamentale per irrobustire il tessuto che ci sostiene”.