Il prossimo impegno di Campionato si avvicina. Alla terza giornata del Girone Nord di A2 la Delser Women Apu Udine se la vedrà contro il Basket S.Giorgio Mantova, di nuovo in trasferta, sabato 23 ottobre alle ore 20.30. Finora, le lombarde hanno battuto Vicenza al primo incontro stagionale (75-67), mentre nello scorso turno hanno dovuto cedere sul campo del Valbruna Bolzano (60-55). Udine dalla sua, avrà invece la possibilità di mantenere ancora il punteggio pieno, in caso di vittoria. Reduce da una partita strepitosa contro Carugate con 19 punti e 4 assist messi a referto, Anna Turel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni pre-partita.
Nelle ultime partite Coach Riga ti ha dato le chiavi del playmaking W. Apu… Com’è stato l’approccio col nuovo allenatore?
Mi son trovata da subito bene con il coach. Si vede che è un allenatore di esperienza. Ci aiuta molto e con lui facciamo numerosi allenamenti individuali, che sono una cosa utile per la mia crescita, ma anche delle altre giocatrici. Sono contenta del mio ruolo di playmaker perché per svolgerlo è necessaria la completa fiducia dell’allenatore. È una grossa responsabilità guidare in campo la tua squadra.
Quali sono i punti di forza di giocare con un gruppo squadra giovane come quello di quest’anno?
È sempre bello giocare con delle giocatrici giovani, soprattutto se tu sei una di quelle. Riesci a fare più gruppo con le tue pari età. Nel contesto W.Apu c’è un’equilibrata presenza di giocatrici esperte che ti aiutano e giocatrici giovani con il quale ti devi battere per il posto. Le giocatrici giovani come punto di forza hanno una maggiore propensione alla corsa, alla difesa e non possono mollare in nessun attimo.
Che partita sarà quella contro Mantova?
La partita contro Mantova sarà tosta perché loro difendono alla morte. In difesa sono molto aggressive, ma anche in attacco hanno delle buone giocatrici. Secondo me, sarà una bella partita perché Mantova non molla mai fino all’ultimo secondo. Noi, anche se saremo in vantaggio, non dovremo adagiarci e neanche ammosciarci se andiamo sotto. Sono una squadra molto fisica che sa mettere pressione e concedere davvero pochi tiri aperti.
Ufficio Stampa W.Apu
Ultime notizie:
Sotto a chi tocca! Martedì riempiamo il Carnera: continua la prevendita per Gara 2 delle semifinali play off contro Chiusi
Il Presidente dell’Apu Old Wild West Udine Pedone: “Abbiamo offerto una prestazione convincente: chiamiamo a raccolta i tifosi per martedì”
22/05/2022 Play off – Semifinali G1 / Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi: le parole di Pellegrino
22/05/2022 Play off – Semifinali G1 / Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi: le parole di coach Boniciolli
Carnera bollente: l’Apu Old Wild West Udine batte Umana Chiusi in Gara 1 delle semifinali play off!
Play off – Semifinali G1 / Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi: la preview di LNP
21/05/2022 Anteprima Play off – Semifinali: Nobile presenta Gara 1 con Umana Chiusi
20/05/2022 Anteprima Play off – Semifinali: l’assistant coach Campigotto presenta Gara 1 con Umana Chiusi
Sotto a chi tocca! Parte la prevendita per le singole partite di semifinale playoff contro Umana Chiusi
Leo de Biase: “Agonismo, cuore e determinazione: le tre componenti di questa W. Apu Delser Udine”
Coach Matteo Boniciolli eletto “Miglior allenatore” della regular season di Serie A2 2021-2022!
Udine avanti nella serie per 1-0 contro BC Castelnuovo Scrivia ASD
Basket a NordEst: Alberto Martelossi questa sera ospite a Udinese TV
Sotto a chi tocca! In vendita i mini abbonamenti per le due gare casalinghe delle semifinali playoff
15/05/2022 Play off – Quarti G4 / Allianz Pazienza San Severo – Apu Old Wild West Udine: le parole di Cappelletti
Il Presidente dell’Apu OWW Udine Pedone: “Godiamoci il meritato riposo: sotto a chi tocca! Aspettiamo il nostro pubblico Domenica”
15/05/2022 Play off – Quarti G4 / Allianz Pazienza San Severo – Apu Old Wild West Udine: le parole di coach Boniciolli
L’Apu OWW Udine conquista le semifinali: vittoria di carattere al PalaSport Falcone e Borsellino
Play off – Quarti G4 / Allianz Pazienza San Severo – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP
Flash NewsWomen APU
La play Anna Turel: “Contro Mantova sarà una partita tosta”
320
22 Ottobre 202122 Ottobre 2021
