94 views

Fortitudo Flats Service Bologna – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

28 Gennaio 2023

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 29 gennaio, 17.00
Arbitri: Vita, Costa, Grappasonno
Andata: 75-81
In diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3wsTA2d
In diretta free sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Luca Dalmonte (allenatore) – “Veniamo da un periodo non semplice e cercheremo, contro un’avversaria allestita per competere ai massimi livelli, di rispondere sul campo alle giuste sollecitazioni di chi ci chiede di tornare alla vittoria. La nostra squadra necessita di ritrovare serenità e va da sé che i risultati del campo, in tal senso, possano aiutare e non poco. Io sono lo scudo che protegge i miei giocatori ed è necessario che il senso di responsabilità sia distribuito. Nel futuro più o meno prossimo, un allenatore non può spendere le proprie energie per difendere la sua posizione, ma deve cercare di risolvere problemi, altrimenti sarebbe solo egoismo. Serve trovare da parte di tutti una direzione corretta e una analisi che abbia un punto di partenza e di sviluppo comuni. Lavoriamo quotidianamente per questo scopo”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (in chiaro) e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) martedì 31 gennaio, alle ore 22:45. Replica mercoledì 1° febbraio, alle ore 16:00.

QUI UDINE

Carlo Finetti (allenatore) – “Le insidie della gara di domenica sono rappresentate dal valore del roster della Fortitudo, che vanta una produzione offensiva molto efficace. Non a caso sono il secondo miglior attacco del girone e sono primi per percentuali di squadra in diverse categorie, sulla mappa di tiro generale. Per noi sarà importante disputare una partita improntata sull’aspetto difensivo, perché sappiamo che da lì possiamo poi sviluppare la manovra in attacco, cosa che siamo riusciti a fare per tre quarti nella nostra ultima uscita casalinga contro la RivieraBanca Rimini”.

Diego Monaldi (giocatore) – “Ci aspettiamo una gara non facile, sia perché la Fortitudo è un’ottima squadra, sia perché giocheremo in un campo molto complicato. Gli emiliani provengono da due sconfitte, quindi cercheranno di fare tutto il possibile per vincere davanti al loro pubblico, noi dovremo fare una partita basata principalmente sull’aspetto mentale e sul sacrificio. Stiamo lavorando proprio su questo con coach Carlo Finetti. Una cosa è certa: domenica proveremo a dare il meglio di noi”.

Note – In forte dubbio la presenza di Vittorio Nobile, alle prese da giorni con un problema alla schiena che lo ha già costretto a saltare la sfida di domenica scorsa contro la RivieraBanca Rimini. Diversi gli ex che prenderanno parte all’incontro. Tra questi Marco Cusin e Mattia Palumbo, che hanno vestito la casacca della Fortitudo Bologna nella stagione 2020/21, e Nazzareno Italiano, arrivato nell’estate 2020 a Udine, dove è rimasto fino allo scorso giugno.

Media – Diretta tv su MS Channel (canale 814 della piattaforma Sky) e in chiaro su TivùSat. Diretta sul canale Twitch Italbasketofficial e diretta streaming in chiaro su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri