26 views

Comincia la pre-season: da mercoledì 25 agosto Women Apu in ritiro al “Benedetti”

12 Agosto 2021

Nuovo roster, nuova griffe, stessa voglia di continuare a stupire: si aprirà ufficialmente mercoledì 25 agosto la stagione 2021-2022 della Women Apu targata Delser, giorno in cui Eva da Pozzo e compagne si riuniranno al Palasport “Benedetti” di Udine agli ordini del neo-allenatore bianconero Massimo Riga. La preparazione, che avrà luogo interamente nell’impianto di via Marangoni, condurrà le friulane all’abbrivio del campionato fissato per il 9 ottobre (W. Apu – Pall. Bolzano).

Preludio al raduno, le visite mediche in programma a partire dal 20 agosto; tamponi nasofaringei per giocatrici e staff tecnico pianificati invece per martedì 24.

Si va, nel frattempo, definendo il calendario dei test amichevoli estivi che vedrà coinvolto il team udinese sino alla prima giornata di Serie A2: tutti i dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

“Non vedo l’ora – è il commento firmato coach Riga –. Dopo quarant’anni consecutivi di panchine fra A1, A2 e uno stop forzato di un anno non vedo l’ora di rientrare in campo, di tornare ad allenare, di confrontarmi con un gruppo giovanissimo che ha tanta voglia di lavorare e che dovrà lavorare tanto. Sarà un percorso lungo, ma senz’altro stimolante”.

“Il nostro sarà poi un campionato difficile – ha continuato –: tante squadre, soprattutto nel Girone Nord, hanno operato rafforzamenti importanti. Ma a noi dovrà interessare poco di quel che faranno gli altri: ritengo che il nostro obiettivo sia quello di lavorare sodo, di migliorare. Queste ragazze dovranno puntare a diventare protagoniste in questa categoria e, magari, un domani, in quella superiore”.

(Nella foto Valentina Braida. Foto Roberto Comuzzo)

Altri articoli

Scopri