79 views

Braida nel pre-match contro Milano: “giochiamo per difendere il secondo posto”

1 Aprile 2022

Tutto pronto per la prossima trasferta delle Women Apu! Le friulane affronteranno il Sanga Milano sabato 2 aprile con inizio gara alle ore 18. Per l’occasione ecco le dichiarazioni di Valentina Braida, giovane ala che si sta guadagnando sempre più minuti in campo.

Ci presenteresti la prossima sfida?

Abbiamo svolto una preparazione molto dura tutta la settimana perché per noi sarà una partita molto importante e molto difficile. Loro sono una buona squadra e lo dimostra il terzo posto in classifica che stanno occupando. Noi siamo seconde a pari punti e dobbiamo difendere il nostro posizionamento, non sarà per niente facile. Siamo concentrate verso l’obiettivo.

Cosa ci diresti del tuo stile di gioco nelle ultime partite?

In generale, ho uno stile di gioco che mi porta prima di tutto a voler osservare le azioni in campo e poi a prendere una decisione utile per sviluppare le diverse azioni nel modo migliore. Lo faccio anche quando ho palla in mano. Questa è una mia caratteristica e credo sia un pregio che rispecchia molto anche il mio carattere. Non devo comunque esagerare in questo, perché è importante anche sapersi buttare, su questo ci sto lavorando anche grazie agli stimoli del coach.

A che giocatore o giocatrice ti ispiri?

Non ne ho uno nello specifico. Seguo l’NBA e se ne dovessi scegliere uno opterei per Clay Thompson, soprattutto per la sua meccanica di tiro.

Ufficio Stampa W. Apu