33 views

Apu Old Wild West Udine – Urania Milano: la preview di LNP

26 Dicembre 2020

APU OLD WILD WEST UDINE – URANIA BASKET MILANO

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 27 dicembre, 18.00
Arbitri: Gagno, Yang Yao, Pazzaglia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/37Ezkif

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistant coach) – “Dopo la convincente vittoria, per larghi tratti, con Verona, che ha dimostrato, ancora una volta, quanto la tenuta difensiva sia per noi sia vitale e quanto condizioni le nostre partite, vogliamo dare continuità al nostro percorso di crescita all’interno di questo campionato. Crescita che passa sicuramente dall’Urania Milano, squadra di grande talento e con tanti punti nelle mani, soprattutto nel quintetto base. Per noi sarà fondamentale l’impatto fisico sulla gara cercando di ‘sporcare’ le loro esecuzioni offensive”.

Dominique Johnson (giocatore) – “Questa sarà l’ultima partita del 2020 e vogliamo chiudere l’anno nel modo giusto, con una vittoria. Ho visto l’Urania giocare in occasione della Final Eight di Supercoppa contro Torino, sono stati molto competitivi, nonostante non avessero a loro disposizione un giocatore di grande valore come Raivio. Troveremo un avversario molto preparato e mi aspetto che noi metteremo in campo la stessa energia”.

Note – Il capitano Michele Antonutti in settimana ha ripreso ad allenarsi con i compagni e tornerà a disposizione dopo aver saltato le gare con JB Monferrato e Tezenis Verona per problemi fisici. Rimane in dubbio Marco Giuri, che ha riportato una lieve distorsione tibio-tarsica nel corso del derby all’AGSM Forum.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI URANIA MILANO

Matteo Montano (giocatore) – “Sarà per noi una gara stimolante contro una delle squadre favorite del torneo. Udine è squadra completa e con talento, non è casuale il suo secondo posto in classifica. Quando giochi con avversari di questa portata hai ulteriori motivazioni, e puoi giocare con intensità ma anche con la leggerezza di trovarti di fronte un ostacolo molto difficile. Cercheremo anche di sfruttare il volano e la carica dell’ultima partita vinta a Casale, dove abbiamo disputato un ottimo secondo tempo, frutto di un lavoro collettivo molto efficace”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.