102 views

Apu Old Wild West Udine – HDL Basket Nardò: la preview di LNP

1 Dicembre 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – HDL NARDÒ

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: sabato 2 dicembre, 20.30
Arbitri: Puccini, Marzulli, Bartolini
Andata: 84-79
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2rnfdn3y

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “All’andata fu una partita difficile in un campo caldo come quello di Nardò. Loro hanno cambiato alcuni giocatori e sono a 7 vittorie consecutive. Giocano una buonissima pallacanestro, molto controllata: sono bene allenati e soprattutto in grande fiducia. Il miglior modo possibile per affrontarli è quello di giocare in casa, davanti al nostro pubblico. Dovremo essere bravi a continuare nel nostro percorso di crescita: servirà una partita costante nei 40 minuti, in entrambi i lati del campo”.

Iris Ikangi (giocatore) – “Nardò è in forma, ha un’ottima striscia, ma abbiamo lavorato con intensità questa settimana. Faccio loro i miei complimenti perché oltre ai due americani, gli altri giocatori sono tutti al servizio della squadra e questo è uno dei loro punti di forza. Sono tutti buoni giocatori e sono in fiducia”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati. L’unico ex di giornata è Andrea La Torre, che ha vestito la maglia dell’Apu per 9 partite nella stagione 2017/18.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI NARDÒ

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Il nostro bilancio del girone d’andata è ottimo, oltre le più rosee previsioni. È un bottino sul quale possiamo contare. Queste vittorie e questi punti ci serviranno più avanti, perché questo resta un campionato molto competitivo e ricco di insidie. Quanto a sabato, è una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo. Le 7 vittorie non cambiano i rapporti di forza tra noi e Udine. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, soprattutto in casa, dove non hanno mai perso. Peraltro, noi andremo lì con una formazione abbastanza rimaneggiata, ma faremo la nostra partita come sempre”.

Andrea La Torre (giocatore, ala e capitano) – “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto sino ad oggi. La classifica è chiara, siamo sotto solo alle più forti, a quelle squadre con cui abbiamo perso nel girone d’andata. Siamo consapevoli di essere cresciuti molto di partita in partita. A Udine ci aspetta un impegno durissimo, servirà una prestazione straordinaria per fare risultato contro un avversario così forte e di grande esperienza”.

Note – Ex di turno Andrea La Torre, in bianconero nella stagione 2017/18. Assenti per infortunio Russ Smith e Lazar Nikolic.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

Altri articoli

Scopri