82 views

Apu Old Wild West Udine – Agribertocchi Orzinuovi: la preview di LNP

9 Aprile 2022

APU OLD WILD WEST UDINE – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 10 aprile, 18.00
Arbitri: Terranova, Perocco, Maschietto
Andata: 83-65
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/37vItfm

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Il desiderio di rivalsa e la volontà di riprendere il nostro cammino in campionato sono i due imperativi per l’ultima gara prima della fase a orologio, che giocheremo domenica in casa contro Orzinuovi. La formazione lombarda vive una situazione di classifica molto penalizzante, ma noi vogliamo affrontare l’impegno con l’atteggiamento giusto, con la voglia di riscattare il passo falso di giovedì con Cantù”.

Michele Antonutti (giocatore) – “La gara con Orzinuovi per noi è importantissima, dal momento che ci servirà una vittoria per concludere questa prima parte del campionato al primo posto del girone Verde. La sconfitta con Cantù ci ha fornito tanti spunti. Non ci era mai capitato prima di giovedì di perdere in casa, si tratta di un’emozione nuova che il gruppo sta cercando di assimilare. Subito dopo la gara ho visto tanta rabbia negli occhi dei miei compagni, ciò che significa che questa non è una squadra soddisfatta, ma che ha ancora voglia di mettersi in gioco, quindi avanti tutta”.

Note – Per la partita con i lombardi coach Matteo Boniciolli riavrà a disposizione Brandon Walters, assente contro 2B Control Trapani e Acqua S.Bernardo Cantù a causa di uno stato febbrile. Sono ancora pochissimi i biglietti disponibili, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI ORZINUOVI

Alessandro Muzio (direttore sportivo) – “Andiamo ad Udine cercando di fare la miglior partita possibile nelle condizioni nelle quali ci troviamo. Loro sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Cantù e penso che vogliano subito riscattarsi e conquistare punti per mantenere il primo posto. Sarà un impegno titanico da affrontare, ma se Udine ci darà un’occasione, noi dovremo essere pronti e bravi a sfruttarla. Abbiamo la consapevolezza che ormai il nostro destino è segnato, ma c’è ancora un campionato da onorare fino in fondo”.

Note – L’Agribertocchi Orzinuovi si presenta ad Udine, dopo la sconfitta casalinga contro Pistoia che ha sancito la retrocessione matematica in Serie B della formazione orceana.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

(foto Lodolo)