26 views

Apu Gsa – Trieste: le istruzioni per l’uso

17 Marzo 2017

Mauro Pinton suona la carica (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine ospiterà al palasport di via Perusini a Cividale l’Alma Trieste nel derby Fvg della decima giornata di ritorno di serie A2 Citroen girone est: arbitri Tirozzi, Pazzaglia e Pierantozzi. Collegamenti in diretta su Udinese tv all’interno della trasmissione Studio Stadio.

Lino Lardo (allenatore) – “Ci teniamo molto al derby. Vogliamo fare una grande partita e sono sicuro che sarà così. Dobbiamo per forza invertire la tendenza e sentire la giusta pressione per l’evento. Sto vedendo i ragazzi carichi, si stanno allenando bene e nulla lasceranno sul parquet domenica. Le loro motivazioni dovranno essere moltissime. La nostra intenzione è quella di vincere per dare una gioia a società, tifosi e noi stessi. Trieste? Sta dimostrando di essere una realtà di questo campionato”.

Mauro Pinton (giocatore) – “Non stiamo vivendo un facile momento e abbiamo bisogno di punti. Trieste parte da favorita, ma il derby è una partita a sé. Speriamo che il calore del nostro pubblico, che non manca mai, ci permetta di tirare fuori quel qualcosa in più per cercare di vincere la partita”.

Note – Capitolo infermeria: sicuri assenti Allan Ray e Joel Zacchetti che si aggiungono al lungodegente Riccardo Truccolo, mentre Andrea Traini proverà nell’allenamento pomeridiano di venerdì. Domenica, i cancelli apriranno alle 16 e agli ingressi del palasport ducale saranno a disposizione i “trucca tifosi”. Oltre alla coreografia (top secret) del Settore D, c’è quella offerta dal match-sponsor Banca popolare di Cividale che coinvolgerà quasi tutto l’impianto con le bandierine bianconere più vuvuzelas a profusione. Il corpo bandistico Città di Cividale scandirà il coro “Ale Udin”, mentre l’inno di Mameli verrà intonato dalla cantante Angelica Lubian. I time-out del derby verranno allietati dalle Dragon Ladies di Lubiana. L’intervallo di metà partita verrà accompagnato dal contest Old Wild West e dal gruppo di ballo Black Swans.

Media – L’emittente Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) farà dei collegamenti in diretta all’interno della trasmissione Studio Stadio. La differita con il commento di Massimo Fontanini e Gian Bosio verrà trasmessa sulla medesima emittente domenica alle 21 e nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

Ufficio Stampa