16 views

Apu Gsa – Ferrara: le istruzioni per l’uso

3 Novembre 2017

L’Apu Gsa domenica torna al PalaCarnera dopo due trasferte consecutive (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, al PalaCarnera l’Apu Gsa Udine ospiterà la Bondi Ferrara nella sesta giornata d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Dori, Beneduce e Centonza. Le biglietterie e i cancelli dell’impianto dei Rizzi apriranno domenica stessa alle 16.45, mentre il servizio di baby parking sarà operativo dalle 17. Non ci sarà alcuna diretta tv su emittenti nazionali o locali.

 QUI UDINE

Lino Lardo (coach) – “Ferrara è una squadra costruita per disputare un campionato importante ed è formata da buoni giocatori tra cui gli stranieri Rush e Hall più gli italiani Cortese e Fantoni di provato rendimento. La Bondi, inoltre, è tanto fisica, ben organizzata e completa in tutti i ruoli. Dovremo essere molto concentrati, reattivi e intensi”.

Chris Mortellaro (giocatore) – “Ferrara ha un roster molto talentuoso e possiede il giusto mix tra veterani e giocatori atletici. La Bondi non ha cominciato la stagione con il record migliore, ma è una formazione che può battere chiunque in questo campionato. Rispetto all’amichevole del precampionato le cose sono cambiate, ma a prescindere ci attende una battaglia sportivamente parlando per 40 minuti. La chiave di questa partita sarà pareggiare la loro fisicità. Partita dopo partita abbiamo sempre dimostrato miglioramenti sia nella chimica di squadra che in difesa. Domenica, dovremo migliorare ancora rispetto al turno precedente. Non vediamo l’ora di tornare a giocare al Carnera per sfruttare il fattore campo, ma dovremo rimanere concentrati e pronti per imporre il nostro gioco”.

Note – Capitolo infermeria: Francesco Pellegrino, alle prese con una distrazione di secondo grado all’adduttore destro subìta a Roseto due turni fa, e capitan Michele Ferrari, vittima di un problema al polpaccio destro accusato domenica scorsa a Brescia, sono difficilmente recuperabili; sono da valutare nel corso degli ultimi due allenamenti settimanali le condizioni al piede destro di Rain Veideman. Domenica, nel corso dell’intervallo, si terrà la premiazione del Green coach 2017 da parte della Fip Udine. A contorno l’Apu Gsa ospiterà sulle tribune del PalaCarnera il presidente, un dirigente e un giovane atleta in rappresentanza di tutte le società cestistiche della provincia. Inoltre, verranno consegnati due riconoscimenti ad altrettanti tifosi udinesi emeriti della pallacanestro i quali sono da sempre vicini alle sorti dell’Apu Gsa: Anna Notarfrancesco e Luciano Cotrozzi che ha da poco festeggiato i 92 anni di età e al quale la società udinese ha donato una canotta personalizzata per tale ricorrenza. Le biglietterie e i cancelli del PalaCarnera domenica verranno aperti alle 16.45, invece il servizio di baby parking sarà operativo dalle 17. L’Apu Gsa, sulla scia della presentazione durante le gare casalinghe delle associazioni no profit del territorio in collaborazione con lo sponsor Banca Popolare di Cividale, ospiterà l’Associazione sportiva dilettantistica Friul Falcons.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNPtv pass, mentre la differita andrà in onda già domenica stessa alle 22.30 su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa