18 views

Apu Gsa – Imola: le istruzioni per l’uso

25 Novembre 2016

Joel Zacchetti è in dubbio per il match di domenica (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine tornerà a giocare in casa al palasport di via Perusini a Cividale contro l’Andrea Costa Imola: arbitri Longobucco, Di Toro e Buttinelli. La prevendita, sabato mattina dalle 10 alle 12, sarà ancora operativa presso la biglietteria dell’impianto ducale, mentre domenica stessa le casse e i portoni di accesso al palasport verranno aperti dalle 16.30. 

Lino Lardo (allenatore) – “Attenzione a Imola, una squadra pericolosa che quando ha perso lo ha fatto con minimi scarti giocandosela fino alla fine. I romagnoli applicano un basket molto frizzante e atletico, ma dispongono di due veterani come Maggioli e Prato che non hanno bisogno di presentazioni. Dovremo tenere alta la concentrazione, per capitalizzare il successo esterno di Verona nel turno precedente, ed essere pronti a lottare sul piano fisico, anche se lamentiamo qualche acciacco. Hubalek? E’ un giocatore che conosco avendolo allenato a Rieti. Vedremo se sarà della partita, ma comunque rappresenta un’addizione importante. Si tratta di un lungo talentuoso che può ricoprire i ruoli di 4 e 5”.

Michele Ferrari (giocatore) – “Ho ricordi belli e positivi dell’esperienza all’Andrea Costa nel 2007-2008, la prima lontano da Udine, grazie a coach Martelossi che mi ha portato con sé dopo esserci conosciuti la stagione precedente a Corno di Rosazzo. Imola è una squadra tosta che, nonostante i soli 4 punti in classifica, se l’è giocata con tutti quando ha perso. Bisognerà stare attenti, ovviamente i romagnoli verranno a Cividale con il coltello tra i denti. Hubalek? E’ un giocatore importante per la categoria, bisognerà vedere se scenderà in campo e quale sarà la sua condizione”.

Note – Infermeria sempre affollata in casa bianconera: Allan Ray si è allenato a singhiozzo a causa di un risentimento a una coscia, mentre Joel Zacchetti è dolorante a un ginocchio. Domenica, sulle tribune del palasport ducale, sarà presente al solito una nutrita rappresentanza degli studenti degli istituti scolastici cividalesi in aggiunta ai minicestisti della Longobardi Cividale e della Poliposportiva Premariacco-Remanzacco, alcuni dei quali accompagneranno le squadre sul parquet durante la presentazione e l’inno di Mameli.

Media – L’emittente Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta le interviste all’intervallo e alla fine del match con Massimo Fontanini e Gian Bosio. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della prossima settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri