142 views

Le Women Apu si impongono agevolmente al Carnera su Vigarano per 92-52

20 Gennaio 2024

Grande vittoria per le ragazze di coach Riga nel match valido per la 15^Giornata del campionato di Serie A2, con Udine che controlla il ritmo della gara sin dalla palla a due.

Women Apu in campo con Ceppellotti, Bovenzi, Bacchini, Katshitshi e Cancelli per iniziare la gara, ed è proprio quest’ultima a realizzare i primi due punti della gara. Capitan pepe risponde da dietro l’arco, ma Cancelli domina nel pitturato e riporta Udine in vantaggio. Le bianconere trovano con continuità punti nell’area dei tre secondi avversaria, si sbloccano anche Bacchini e Katshitshi e coach Castelli è costretto a chiamare timeout con Vigarano sotto 13-5. Le padrone di casa attaccano bene in transizione, impedendo alle avversarie di schierarsi a zona e allungando il vantaggio dalla lunetta. La Delser agguanta la doppia cifra di vantaggio, mentre Vigarano si affida all’estro di Siciliano nella metà campo offensiva. Udine perde purtroppo Penna per un brutto infortunio al ginocchio a fine del primo quarto, che le bianconere chiudono in vantaggio per 20-10.

Udine non smarrisce la concentrazione ad inizio secondo quarto con i punti di Gregori e Katshitshi per il 27-14. Il divario tra le due squadre continua ad allargarsi grazie al dominio bianconero sotto al ferro, che garantisce alle ragazze di coach Riga numerosi extrapossessi. Le ospiti non riescono ad approfittare delle cattive percentuali dall’arco di Udine, che scappa sul +21 grazie ai 14 punti di Katshitshi. Capitan Bacchini completa un gioco da tre punti per il 42-16, poi Bovenzi è perfetta dalla lunetta e Udine rinnova il massimo vantaggio. I primi 20′ di gara si chiudono sul 45-16 per le bianconere.

Una magia con fallo di Bovenzi apre il terzo quarto di gioco, poi Katshitshi continua ad incrementare il suo bottino personale con il layup del 50-16. Vigarano risponde con cinque punti filati ma la tripla di Gregori mette 30 punti tra le due squadre. Cutrupi sale a quota 13 punti personali, Casella firma l’and one in contropiede per i punti del 61-31. Gli assist di Bianchi vengono concretizzati da Cancelli e Codolo, Udine termina il terzo quarto avanti 68-35.

Il vantaggio bianconero continua ad aumentare, nonostante i canestri di Siciliano per le ospiti. Coach Riga ruota tutte le giocatrici a sua disposizione. Udine sfrutta il contropiede, poi Agostini realizza da dietro l’arco , imitata immediatamente da Bacchini per i punti del 89-48. Ceppellotti ancora da tre chiude i giochi: 92-52 il punteggio finale.

Women Apu Delser Crich Udine – Pallacanestro Vigarano 92-52 

(20-10, 45-16, 68-35)

Tabellini

Women Apu Udine: Codolo 2, Ceppellotti 5, Bovenzi 8, Penna, Bacchini 16, Katshitshi 22, Shash 3, Cancelli 13, Agostini 3, Bianchi 1, Casella 2, Gregori 17. All. Massimo Riga

Pallacanestro Vigarano: Conte, Tintori, Feoli 3, Moretti, Siciliano 17, Cutrupi 19, Minelli 4, Gonzalez, Cavalli 2, Arnillotta 2, Pepe 5. All. Andrea Castelli

Arbitri: Tommaso Mammola e Luca Rezzoagli

(foto Roberto Comuzzo)

Altri articoli

Scopri