75 views

Coppa Italia 2022 / Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi: la preview di LNP

10 Marzo 2022

APU OLD WILD WEST UDINE – UMANA CHIUSI
Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: venerdì 11 marzo, 15.30
Arbitri: Foti, Patti, Ciaglia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vRzG1y

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Rispetto alle nostre aspettative, non ci presentiamo nelle migliori condizioni. Un’epidemia influenzale ha colpito diversi elementi importanti del nostro roster. È altrettanto vero, comunque, che un gruppo così positivamente ambizioso, così attaccato alla causa, così desideroso di portare a casa un trofeo credo possa rappresentare a pieno titolo una delle favorite per la competizione. Di fronte ci troveremo una squadra da non sottovalutare assolutamente. Da tempo, infatti, l’Umana rappresenta una garanzia di grande qualità. Chiusi lo scorso anno ha vinto meritatamente la Serie B, ha confermato il nucleo di quella squadra, ha aggiunto due eccellenti americani e un giocatore esperto come Bernardo Musso e ha sostanzialmente continuato a vincere. Mi aspetto una partita tirata fino all’ultimo possesso”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Dopo quasi un mese sono pronto a rientrare, in settimana ho ripreso ad allenarmi con i compagni e finalmente sto bene. Di Chiusi conosco bene Bernardo Musso e Andrea Ancellotti, ma è tutto l’organico che richiede attenzione. È una squadra neo-promossa che si sta facendo rispettare in A2, come testimonia l’attuale quarto posto nel girone Rosso. Chiaramente noi ci presenteremo in Abruzzo con l’intento di pensare ad una gara per volta, a cominciare appunto dalla sfida con i toscani”.

Note – Per la gara con i senesi coach Matteo Boniciolli riavrà a disposizione Nazzareno Italiano, assente dalla sfida con la Giorgio Tesi Group Pistoia dello scorso 13 febbraio per una botta alla coscia destra. In miglioramento le condizioni di Marco Giuri, che nei giorni scorsi non si è potuto allenare a causa di uno stato febbrile.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (allenatore) – “Ce la siamo guadagnata, è una partita prestigiosa e non abbiamo niente da perdere, ma non per questo non ci proveremo. Deve essere chiaro. Andremo a Chieti con la faccia tosta, provando a sovvertire un pronostico che ci vede pesantemente sfavoriti contro una squadra fortissima e un allenatore straordinario. Per me è un sogno pensare di essere nella stessa linea laterale con un allenatore come Boniciolli. Ce la godremo e proveremo a mettere qualche granello di sabbia nell’ingranaggio di Udine”.

Francesco Fratto (giocatore, capitano) – “Sarà speciale perché oltre ad essere la prima per la squadra sarà la prima anche per me in questa categoria. Una partecipazione inaspettata, come lo è stata la Supercoppa a inizio stagione. Affrontiamo Udine, quella che secondo me è la squadra favorita e che proverà a vincere. Sarà già bello partecipare, poi tutto quello che verrà in più sarà guadagnato”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti sul sito e sui canali social della San Giobbe Basket Chiusi.

(foto Lodolo)