13 views

U17: Reggiana – Generali Ina Assitalia 88-53

18 Aprile 2015

L’agenzia Generali Ina Assitalia di Rinaldini, sponsor del settore giovanile Apu

Quinta giornata dell’Interzona, ultima partita della fase di andata e nuova sconfitta per l’APU che non riesce a frenare l’incontenibile Pallacanestro Reggiana, complice anche il netto svantaggio fisico degli udinesi. Gli emiliani, che svettano in campo, dominano al rimbalzo e sfruttano ogni minimo errore sia offensivo che difensivo degli ospiti per correre in contropiede.
La partita vede in avvio una concentrata APU, infatti Gaddi e Martinuzzi sono in grado di trovare la via del canestro, mentre in difesa la presenza di Chiti è, almeno in parte, efficace nel contenere gli avversari. Tuttavia quella della Pall. Reggiana non è altro che una partenza diesel: già dalla seconda frazione gli emiliani mettono a segno il parziale decisivo, correndo in contropiedi e bombardando dall’arco dei tre punti. Gli udinesi possono fare ben poco per arrestare gli incontenibili avversari, che dilagano anche a fine periodo.
Durante la terza frazione la Pall. Reggiana continua a colpire, non lasciando all’APU spazio di manovra né in attacco né in difesa. Basso e compagni provano ad alzare il ritmo in entrambe le metà campo, ma la netta differenza fisica impedisce ai vari Gaddi e Martinuzzi di mantenere a galla gli udinesi. Nell’ultima frazione, la pessima percentuale al tiro da tre punti per l’APU (1/13) non fa che aggravare la situazione, perché anche quando gli udinesi riescono a costruire un buon tiro, il ferro non li aiuta. La partita si chiude 88-53, punteggio che testimonia l’incontrastato dominio emiliano.
È stata comunque un’esperienza importante per i ragazzi di coach Bjedov, che si sono confrontati con una tra le più forti squadre italiane.

Federico Collavini

APU: Colussa, Basso 3, Alibegovic, Bennici 5, Collavini 2, Chiti 13, Tomada, Gaddi 10, Aleksic 6, Losito 2, Martinuzzi 11.  All.: Bjedov

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri