170 views

Settore Giovanile: lunedì il primo impegno del campionato eccellenza per l’Eurizon Udine U19

30 Settembre 2023

È pronta per fare il suo esordio in questa stagione sportiva 2023-2024 la formazione Under 19 dell’Apu Old Wild West Udine! Il primo appuntamento per la formazione allenata da coach Lorenzo Pomes è lunedì 2 ottobre, quando i bianconeri giocheranno la gara d’esordio in trasferta sul parquet del Leoncino Mestre.

Nella stagione regolare i bianconeri saranno impegnati in 22 gare, dove affronteranno la UEB Cividale e la Pallacanestro Trieste in regione. Le avversarie dal Veneto saranno ben nove: Leoncino Mestre, Bassano, Basket Padova, Petrarca Padova, Vicenza, Reyer Venezia e Scaligera Verona. A completare il quadro, la sfida contro l’Aquila Trento.

Il capo allenatore del gruppo Eurizon Udine U19 Lorenzo Pomes ha commentato il calendario che attende la sua formazione:”Affronteremo un campionato e un calendario molto impegnativo, a partire dalla gara d’esordio sul campo del Leoncino Mestre, a cui seguiranno le gare contro Vicenza e Bassano. In questa stagione affronteremo squadre di alto profilo a livello nazionale, che hanno tutte le carte in regola per puntare ai primi posti alle Finali Nazionali, tra le quali Treviso, Venezia, Trento e Bassano. Stiamo lavorando in palestra per potercela giocare al massimo delle nostre potenzialità. Qui a Udine ho trovato un gruppo determinato ed entusiasta sin dal primo allenamento. C’è una grande attitudine al lavoro, accompagnata da un ottimo bagaglio tecnico individuale e da un atteggiamento positivo che non è scontato in ragazzi di questa età e che fanno combaciare il lavoro quotidiano in palestra agli impegni scolastici.”

Le partite casalinghe dei bianconeri sono in programma il lunedì sera alle 20.30 al PalaCarnera. Non mancate, sostenete i nostri ragazzi!

Altri articoli

Scopri