174 views

Settore Giovanile: il Responsabile Tecnico Antonio Pampani presenta la stagione 2023-2024

30 Settembre 2023

Con l’esordio in campionato ormai in vista, si intensifica l’attività in palestra per i ragazzi del settore giovanile. Il Responsabile Tecnico del settore giovanile Antonio Pampani ha delineato gli obiettivi per questa stagione sportiva.

“Innanzitutto siamo estremamente contenti di aver centrato l’obiettivo che ci eravamo posti lo scorso anno, ovvero di ampliare il settore giovanile: in un solo anno siamo passati da tre a cinque squadre, formando dei gruppi completamente nuovi” è la premessa di coach Pampani. L’Apu infatti parteciperà ai campionati giovanili per le categorie Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19. Ad eccezione dell’Under 14, che competerà nel campionato Elite, le formazioni bianconere Under 15, Under 17 e Under 19 affronteranno i campionati d’Eccellenza di categoria.

Proprio l’Under 19 Eccellenza, allenata da coach Lorenzo Pomes, sarà la prima squadra ad esordire in campionato. Coach Pampani si è detto soddisfatto in quanto “siamo una delle tre squadre della regione che militano nel massimo campionato giovanile. Per i ragazzi sarà un’ottima esperienza, alla quale si aggiungerà l’obiettivo di supportare la prima squadra, mantenendo alto il livello tecnico e quello d’intensità”. I bianconeri scenderanno in campo lunedì prossimo sul parquet del Leoncino Mestre.

Antonio Pampani sarà il capo allenatore della formazione Under 17: “un gruppo formato da due annate, 2007 e 2008, reduci da ottime stagioni lo scorso anno. Sappiamo che questo campionato sarà molto più difficile, ma allo stesso tempo stimolante in quanto la nostra squadra è formata quasi interamente da giocatori classe 2008, l’annata più piccola. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare a far crescere i ragazzi, allenandoli ad un livello di competitività che quest’anno sarà davvero elevato”.

“I gruppi Under 14 e Under 15 sono completamente nuovi” spiega coach Pampani, “siamo molto contenti del fatto che i ragazzi siano motivati dal desiderio da loro espresso di venire a giocare nella nostra società. Questo ci fa immensamente piacere ed è la dimostrazione che l’anno scorso abbiamo lavorato in modo eccellente e siamo stati attrattivi verso questi ragazzi. Abbiamo centrato l’obiettivo di costruire queste squadre, che sono formate da tanti ragazzi interessanti su cui possiamo lavorare, il che ci rende soddisfatti e motivati”. Gli head coach saranno Gabriele Tonelli per l’Under 15 e Giorgio Santolini per il gruppo Under 14.

Altri articoli

Scopri