126 views

Grande successo per l’Apu Spring Cup: 54 ragazzi da 19 società per la prima edizione del Torneo di Primavera

26 Marzo 2023

Non solo Apu Young Stars: a differenza del torneo di Natale, questa volta l’Apu Udine ha aperto le porte del PalaCarnera a tutti i ragazzi nati tra il 2010 e il 2011. Sono stati 54 coloro che hanno aderito all’iniziativa, in rappresentanza di 19 società diverse dall’intero territorio regionale.

Questo pomeriggio i partecipanti, divisi in quattro squadre dallo staff tecnico bianconero guidato dal Responsabile tecnico Antonio Pampani, hanno dato battaglia in un torneo composto da due semifinali e nelle relative finalina e finalissima. Successivamente il Delegato all’Alto Friuli Fip Alessandro Barbina e il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi (assieme ai tecnici e dirigenti Apu) hanno premiato i ragazzi che più si sono distinti nel corso dell’evento: l’MVP Filippo Cecutti, i Migliori marcatori Gianluca Riva e Gabriele Bierti, il Miglior difensore Nicola Chemello e il Premio Fair play Leonardo Zilli. Ad assistere alle sfide anche un ospite d’eccezione come Michele Ferrari, capitano dell’Apu Udine ai tempi della promozione in Serie A2 nella stagione sportiva 2015/2016.

I ragazzi sono poi stati accompagnati dallo staff bianconero in un tour del Palasport Carnera e hanno avuto l’occasione di incontrare Raphael Gaspardo e Tommaso Fantoma, che hanno firmato autografi e scattato qualche foto con i giovani supporter!

La giornata si concluderà con il match di Serie A2 LNP tra l’Apu Old Wild West Udine e i pugliesi dell’HDL Nardò, in programma alle 18.00.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri