113 views

Apu Old Wild West Udine – RivieraBanca Basket Rimini: la preview di LNP

26 Novembre 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – RIVIERABANCA RIMINI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 26 novembre, 18.00
Arbitri: Barbiero, Foti, Chersicla
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4e9stnfy

QUI UDINE

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Abbiamo lavorato bene per preparare il prossimo impegno casalingo. Rimini verrà qui per giocare con il coltello tra i denti, arrivano da due sconfitte e giocheranno una partita molto aggressiva. Hanno cambiato allenatore da poche gare e stanno cambiando un po’ gli equilibri all’interno della squadra. Molto importante la presenza dei loro lunghi, infatti sono una delle migliori squadre a rimbalzo offensivo di tutto il campionato. Hanno tanto talento anche tra gli esterni con Marks e Tomassini, che sono capaci di crearsi un tiro da soli. Noi dovremo essere bravi a far sì che non si accendano nel corso della partita”.

Matteo Da Ros (giocatore) – “Abbiamo fatto un eccellente lavoro e abbiamo dimostrato di essere competitivi sempre, in queste prime 10 partite. Il Carnera deve rimanere inviolato. Rimini era data in una posizione diversa a inizio stagione. Hanno avuto tante difficoltà, come il cambio di allenatore e qualche piccolo infortunio. Sono una squadra con talento, che ha molta capacità offensiva e con giocatori esperti nella categoria. È un impegno assolutamente da non sottovalutare”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI RIMINI

Mauro Zambelli (vice allenatore) – “Udine non ha mai perso in casa ed ha spesso vinto con ampio scarto. Vanta la miglior difesa del girone per punti medi subiti e l’attacco con la migliore percentuale nel tiro da 3 punti. Sarà una partita molto difficile, data anche l’assenza di Justin Johnson: cercheremo di mettere in campo tutta l’energia del gruppo per limitare i punti di forza di Udine ed invertire il trend attuale”.

Simon Anumba (giocatore) – “Quella di domenica sarà sicuramente una partita dove bisognerà fare prevalere la nostra fisicità, sia in attacco e soprattutto in difesa. Loro hanno tanti giocatori che possono tirare dall’arco e le percentuali lo dimostrano, quindi dovremo fare attenzione su quello, poi vengono da una sconfitta a Forlì, cosa che darà loro sicuramente una carica in più, oltre al fatto di giocare in casa. Ma noi andiamo lì consapevoli di tutto ciò e daremo tutto in campo, per provare a portarci a casa 2 punti”.

Note – Assente Justin Johnson, per un infortunio subìto nei primi minuti dell’ultima gara contro Trieste.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming attraverso la piattaforma di LNP Pass, in differita su Icaro Tv domenica sera, a partire dalle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Altri articoli

Scopri