110 views

Apu Old Wild West Udine – HDL Nardò: la preview di LNP

25 Marzo 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – HDL NARDÒ
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 26 marzo, 18.00
Arbitri: Marco Attard, Mottola, Ugolini
Andata: 77-89
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/409ob1V

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Affrontiamo la squadra con uno dei migliori attacchi della Lega per numeri: Nardò ha grande abilità nel tiro da fuori e con spiccate doti a rimbalzo in attacco. Difensivamente è una squadra che ha sempre proposto idee tattiche per ingolfare gli attacchi avversari. Di recente hanno inserito anche Ruben Zugno per rinforzare il reparto esterni. È una partita insidiosissima per il momento della stagione, ma che ci teniamo a vincere per mantenere la nostra striscia di vittorie in casa. La squadra si è allenata bene in casa, abbiamo recuperato qualche giocatore acciaccato e l’amichevole disputata in settimana contro Mestre è stato un ottimo test. Siamo concentrati sulla partita, memori anche della sconfitta pesante rimediata all’andata. Confidiamo in un Carnera pieno, come di abitudine, e di un tifo caldo e coinvolgente”.

Ethan Esposito (giocatore) – “Nardò è sicuramente una squadra che mette tanta energia, a cui piace molto correre in transizione per prendere tiri veloci. Dovremo essere pronti a livello difensivo sul piano mentale per costringerli a prendere soluzioni scomode. Noi stiamo performando meglio in casa, grazie anche al pubblico che ci aiuta in ogni partita e spero di non deluderli”.

Note – Dopo due giornate di squalifica Alessandro Gentile torna a disposizione di coach Finetti. Ancora assente, invece, Raphael Gaspardo, a causa di una fascite plantare che lo terrà lontano dal campo per alcune settimane.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI NARDÒ

Russ Smith (giocatore) – “La prossima partita sarà contro Udine e sarà una grande partita; bisognerà concentrarsi su cosa fare, e prepararsi anche a livello mentale. Aprile sarà un mese importante, perché squadra e tifosi sono in un buon momento e dobbiamo essere contenti di giocare per i play off e allo stesso tempo potremo recuperare gli infortunati. Probabilmente nessuno ha ancora visto la nostra squadra al top della condizione fisica, da questo punto di vista è stata una stagione difficile. A Nardò sto bene, non mi divertivo così tanto dal mio primo anno in Cina, è la mia prima stagione qui in Europa. Sto migliorando grazie al coach che mi sta aiutando, così come mi stanno aiutando i miei compagni di squadra e tutto l’ambiente; sono felice che questa mia annata a Nardò sia stata coronata dalla salvezza e vedremo cosa può succedere adesso in ottica play off”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri