54 views

Apu Old Wild West Udine – Giorgio Tesi Group Pistoia: la preview di LNP

5 Novembre 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: sabato 6 novembre, 20.30
Arbitri: Gonella, Yang Yao, Longobucco
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3wnRzU8

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistant coach) – “Pistoia già con la vittoria della Supercoppa ha dimostrato di essere una delle favorite per il campionato. Ha un quintetto molto forte, soprattutto molto fisico. Vantano una delle migliori difese, sarà importante tenere noi il ritmo e alzarlo nei momenti in cui ce lo permetteranno. Siamo sicuro che ci daranno filo da torcere ma ci faremo trovare pronti”.

Michele Antonutti (giocatore) – “Per me sarà un piacere affrontare una squadra dove ho giocato in passato, raggiungendo grandi traguardi. Conosco bene Carl Wheatle con il quale ho condiviso l’esperienza a Biella. È un giocatore di grande energia, molto fisico. Sappiamo che Pistoia è una squadra dotata di una forte identità, sono molto aggressivi, ci attendiamo dunque una battaglia dal punto di vista fisico”.

Note – Per la sfida contro la Giorgio Tesi Group Pistoia sono ancora pochissimi i biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Michele Antonutti, che ha vestito la casacca biancorossa dal 2015 al 2017, mentre l’unico indisponibile rimane Federico Mussini.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI PISTOIA

Nicola Brienza (capo allenatore) – “Ci aspetta una partita davvero stimolante, sia dal punto di vista tecnico, dato il valore degli avversari, sia da quello ambientale, visto che giocheremo in una cornice molto calda. Udine è una squadra costruita per salire, noi stiamo vivendo un buon momento anche grazie all’euforia dovuta alle ultime vittorie. I ragazzi lavorano bene e i risultati sul campo si iniziano a vedere, ma per competere in questo tipo di partite è necessario fare uno step in più, cosa che contro Cantù non ci è riuscita. Non basterà mettere l’elemento per andare in missione, occorrerà elevare tutti gli aspetti del nostro gioco”.

Jazz Johnson (giocatore) – “Stiamo attraversando un momento molto positivo: sono impressionato da quanto tutti siano pronti a sacrificarsi per il compagno e per il bene del gruppo. Siamo molto uniti e in campo ci divertiamo, credo che questo aspetto sia molto importante. Sappiamo che anche a Udine, così come è stato in Supercoppa, tutto può succedere: dovremo giocare col cuore e in maniera spensierata perché in una trasferta simile non abbiamo niente da perdere. Se gli avversari si concentreranno su di me? Abbiamo tanti giocatori validi sia nel quintetto che in uscita dalla panchina, quindi possiamo contare su diverse soluzioni per segnare”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Differita tv su TVL (canale 11 DTT Toscana). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

Altri articoli

Scopri