178 views

#IWantYouMore: presentata la Campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024

25 Luglio 2023

Questa mattina nella sala stampa della Udinese Arena si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2023-2024 “I Want You More”.

A fare gli onori di casa, il Direttore amministrativo dell’Udinese Calcio Alberto Rigotto: “Siamo onorati dall’amicizia che contraddistingue le due società più importanti nella comunità udinese e non solo. È motivo di orgoglio per noi ospitare l’Apu Udine per il lancio della campagna, qui alla Udinese Arena, per rinnovare la collaborazione, che possiamo sperare non sia solo sportiva ma di valorizzazione dell’impiantistica di stadio e palasport. Un progetto ambizioso ma ampiamente alla portata di queste due importanti società. Ringrazio il Presidente Pedone per l’impegno costante nel far risaltare il progetto sportivo e che speriamo darà grandi soddisfazioni.

Presente per l’Apu Old Wild West Udine il Presidente Alessandro Pedone che ha sottolineato la forte sinergia esistente tra i due club: “Innanzitutto ringrazio Rigotto per le bellissime parole e per la collaborazione che continua a rinnovarsi anche con la famiglia Pozzo. Siamo prossimi al punto di poter fare una previsione economica e legale per l’approvazione e l’avvio del progetto del PalaCarnera 4.0. La vicinanza dei due impianti ci impone l’adeguamento del Carnera per rispettare gli standard di qualità dello stadio. Per quanto riguarda invece la nuova stagione sportiva il nostro obiettivo di quest’anno è stato prima di costruire la squadra e poi avviare la campagna abbonamenti. Ringrazio coach e direttore sportivo per l’ottimo lavoro svolto. Sono soddisfatto dal riscontro positivo del mercato, che non ha avuto piani B da seguire: abbiamo costruito il roster che Vertemati e Gracis avevano progettato. Questo dimostra il piacere dei giocatori di venire in questa piazza, così tanto seguita e sostenuta dal pubblico”.

È stata annunciata la conferma della tariffa speciale riservata agli abbonati dell’Udinese Calcio per la stagione 2022-2023, come annunciato nei giorni scorsi. Potranno usufruire della tariffa “Special”, che consente loro di abbonarsi all’Apu a soli 80 euro (l’abbonamento è valido per le 11 gare interne della regular season, alle quali si aggiungono gli incontri casalinghi della Fase a orologio). La tariffa scende a 50 euro per i tifosi più giovani, che non abbiano ancora compiuto il dodicesimo anno d’età (tariffa “Special Under 12”).

Alla conferenza è intervenuto anche il Direttore sportivo dell’Apu OWW Udine Andrea Gracis: “Ringrazio il Presidente dei complimenti, che speriamo di meritarci anche sul campo. E’ stato un mese intenso ma il feeling con il coach è stato fondamentale per poter lavorare bene. La squadra è equilibrata, competitiva. Ora la parola passerà al campo e pur senza fare pronostici, mi auguro che il lavoro quotidiano dia i suoi frutti. L’impatto per me che vengo da Treviso è stato ottimo ed il club mi ha dato tutti i mezzi per lavorare al meglio”.

“So che la piazza di Udine è un luogo di grandissima passione” ha dichiarato l’head coach bianconero Adriano Vertemati. “Il roster è stato costruito facilmente perché i giocatori sono motivati ad essere qui a Udine. Noi ce la metteremo tutta per accontentare le aspettative dirigenziali e le speranze dei tifosi”.

Alla conferenza stampa era presente anche l’Assessore allo sport per il Comune di Udine Chiara Dazzan: “Porto i ringraziamenti e i saluti del Sindaco De Toni. Complimenti al Presidente Pedone per aver messo a disposizione dei tecnici gli strumenti per costruire la squadra. La stagione passata è stata un grande traino per la tifoseria e soprattutto per i giovani, ci sono molte richieste di nuovi spazi e strutture per la pallacanestro, ben supportate dall’allestimento di un settore giovanile ampio nell’Apu. Il progetto di riqualificazione del Carnera coinvolgerà più eccellenze: Apu, Udinese, Comune e Regione. L’esperienza imprenditoriale di Pedone ci darà una grossa mano. Auguro alle due società una grande stagione sportiva”.

Il Presidente Pedone ha voluto poi sottolineare l’importanza del contributo degli sponsor per il sostegno che hanno dato alla squadra in tutti questi anni, anche per gli ottimi risultati nel settore giovanile: “Un ringraziamento obbligatorio va agli sponsor e a Gabriele Ritossa e alla sua società di costruzione. Sul settore giovanile, sicuramente la ricostruzione del vivaio è una forte spinta che proseguirà anche in futuro. Discuteremo con l’assessore la riqualificazione dei campetti con il brand Apu, per seguire al meglio la strada tracciata dall’Udinese. Sarà un campionato fantastico, con due derby regionali e delle rivalità territoriali e storiche come Verona e Fortitudo, oltre a Cento e Forlì. Ritornerà il derby con Trieste e con Cividale. Il livello della A2 si è innalzato ancora. Quest’anno la squadra è più equilibrata, cosa che è mancata la scorsa stagione. Sperando di produrre buona pallacanestro, che di solito si riflette in buoni risultati sul campo.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri