44 views

Apu Old Wild West Udine – Edilnol Biella: la preview di LNP

15 Ottobre 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – EDILNOL BIELLA
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: sabato 16 ottobre, 20.30
Arbitri: Bartolomeo, Saraceni, Bartolini
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3azz6tw

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistant coach) – “Innanzitutto credo che faccia bene a tutto il movimento che una società di grande tradizione come la Pallacanestro Biella, grazie agli sforzi del suo presidente e della dirigenza, sia riuscita a riscriversi al campionato di Serie A2. L’Edilnol ha nei giovani la sua anima, Bertetti e Pollone su tutti, cresciuti proprio nel settore giovanile rossoblù. È una squadra che vanta un’identità molto chiara, cerca il contropiede e le iniziative uno contro uno con la palla prevalentemente con i suoi esterni. Noi dovremo essere bravi a contenere queste loro caratteristiche”.

Michele Ebeling (giocatore) – “Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio questo secondo turno consecutivo casalingo contro una squadra sì giovane, ma non da sottovalutare. Rientrare in campo dopo tanti mesi di stop per infortunio non è stato facile. Ho bisogno di tempo, devo riacquistare la fiducia che avevo prima. Sicuramente fare parte di una squadra così fisica e lunga ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ci si allena quotidianamente a un’intensità pazzesca con giocatori di altissimo livello e allo stesso tempo questo rende più difficile inserirsi. Comunque ne ho parlato spesso con coach Matteo Boniciolli, lui crede in me, così come la Società. Devo solo tirare fuori quella rabbia e quella voglia che lo conquistino.

Note – Per la sfida contro l’Edilnol Biella ci sono ancora pochissimi biglietti a disposizione, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate). Migliorano le condizioni di Trevor Lacey (alle prese da un mese con una distrazione al muscolo soleo dell’arto inferiore destro), che però rimane indisponibile così come il lungodegente Federico Mussini. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Carlo Finetti, assistant coach rossoblù nella stagione 2019-2020.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI BIELLA

Damiano Olla (general manager) – “A inizio stagione siamo stati chiari: non ci poniamo obiettivi a medio-lungo termine, ma ogni domenica dobbiamo essere meglio di quella precedente, migliorando nei vari aspetti che ora non ci consentono di essere la squadra che vogliamo essere. Dobbiamo avere la voglia di sopperire alle lacune tecniche che abbiamo in questo momento con la grinta e la determinazione, diventando la squadra che i nostri tifosi si aspettano di vedere sul parquet in ogni occasione”.

Tommaso Bianchi (giocatore, playmaker) – “A Biella ho trovato la soluzione perfetta per me, una struttura molto professionale a misura di giocatore. Penso di poter dare il mio contributo di esperienza ai ragazzi più giovani, ma i miei compagni stanno dimostrando di crescere giorno dopo giorno. Dal punto di vista personale sto recuperando dal mio lungo infortunio, ho lavorato tanto in questo inizio di stagione per recuperare la miglior condizione fisica. Udine è una squadra profonda con elementi di esperienza, noi dobbiamo usare le nostre armi per metterli in difficoltà e migliorare per raggiungere il nostro obiettivo”.

Note – Coach Andrea Zanchi avrà a disposizione l’intero roster.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/PallacanestroBiella) che su quello Instagram (@pallacanestrobiella) di Edilnol Pallacanestro Biella. La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass e in replica lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale dei rossoblù. La gara sarà in diretta su RadioCity4You, Official Radio di Pallacanestro Biella, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app.

(foto Lodolo)