24 views

Week-end a Lignano per l’Apu Gsa

31 Agosto 2017

Il gm Davide Micalich presenta il Lignanobasket – Alfiero Bettarini cup (foto Zamolo)

L’Apu Gsa Udine è attesa, domani e sabato, al Lignanobasket – Alfiero Bettarini cup. Si tratta del debutto in precampionato della formazione bianconera dopo lo scrimmage in famiglia di sabato scorso a Gemona. Sui social network bianconeri (Instagram, Facebook e Twitter) verranno pubblicati gli aggiornamenti in diretta alla fine di ogni quarto.

Parola al gm. Manifestazione speciale per Davide Micalich, gm dell’Apu Gsa e organizzatore del torneo. «Lignano ha di nuovo il suo torneo – dice – e siamo tutti molto eccitati dall’idea di inaugurare la stagione contro i canpioni d’Italia della Reyer. Siamo tutti imballati e in fase di preparazione, ma sono certo che avremo già delle utili indicazioni in un’atmosfera che mi auguro serena e sportiva che sappia celebrare degnamente un grande pioniere quale Alfiero Bettarini». «Quando il comune di Lignano mi ha chiesto una mano per rilanciare una grande edizione del Lignanobasket – prosegue Micalich – ho subito dato la mia disponibilità con entusiasmo sia per le tante cose stupende che abbiamo già fatto insieme sia perché Lignano merita di aprire la stagione del basket con un grande torneo all’altezza delle storiche edizioni che lo hanno reso celebre. Sarà emozionante ospitare la Reyer col tricolore sul petto, ma più in generale quattro squadre forti e ambiziose che stanno rilanciando alla grande il glorioso triveneto cestistico».

Programma. Domani, sono in programma le due semifinali: alle 19, Dé Longhi Treviso – Alma Trieste e, alle 21.15, Apu Gsa Udine – Umana Reyer Venezia. Sabato, le due finali, agli stessi orari. Si gioca al palazzetto di viale Europa a Lignano Sabbiadoro.

Biglietteria. Il botteghino dell’impianto lignanese aprirà sia venerdì che sabato alle 18. Il costo del biglietto unico giornaliero, senza distinzione tra interi e ridotti, è di euro 5,00.

Ufficio Stampa