11 views

Via al mercato: ecco Anello e Zampolli

25 Luglio 2014

Giuseppe Anello torna a giocare per coach Corpaci dopo gli anni di Agrigento

La Gsa Apu Udine comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2014/2015 con gli atleti Giuseppe Anello e Gionata Zampolli. La presentazione dei due nuovi acquisti, la cui trattativa è stata condotta dall’ad e gm Davide Micalich, viene fatta dal presidente Alessandro Pedone e da coach Luca Corpaci.

LA SCHEDA DI GIUSEPPE ANELLO
Nome: Giuseppe
Cognome: Anello
Data di nascita: 14/08/1988
Luogo di nascita: Palermo
Altezza: 188 cm
Ruolo: play/guardia

LA SCHEDA DI GIONATA ZAMPOLLI
Nome: Gionata
Cognome: Zampolli
Data di nascita: 12/06/1985
Luogo di nascita: Cremona
Altezza: 188 cm
Ruolo: guardia/play

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
«Dal momento che la Federazione ci ha confermato che il nostro campionato di competenza sarà la serie B, ci siamo tuffati con rinnovato entusiasmo nella costruzione della nuova squadra. Abbiamo potuto verificare che la piazza di Udine è sempre più di richiamo e che tutte le cosiddette “prime scelte” nella nostra lista di mercato hanno manifestato grande gradimento all’idea di indossare la casacca Gsa Apu. Stiamo allestendo una squadra solida, speriamo simpatica, ma di sicuro molto di categoria perché proveremo ad essere protagonisti fin da subito. Come antipasto, oggi annunciamo l’arrivo di due nuovi giocatori sul perimetro che hanno sposato il nostro progetto con massimo entusiasmo e che non vedono l’ora di mettersi a disposizione di coach Corpaci. Anello è un “peperino”, nel senso buono del termine, in grado di ricoprire sia lo spot di play in alternativa a Piazza che lo spot di guardia d’appoggio. Per Zampolli uso le parole con cui è stato dipinto il suo arrivo la scorsa estate a Piacenza: è un “top player”. Entrambi arrivano ad Udine con le credenziali giuste: ottimi giocatori pieni d’energia e pure bravi ragazzi. Sono certo che entrambi sapranno ritagliarsi un ruolo da protagonisti come nel nostro modello Apu, sia dentro che fuori dal campo. Con questi primi due colpi abbiamo aperto ufficialmente il mercato ma in tempi brevissimi contiamo di chiudere la Gsa 2014/2015 e aprire la campagna abbonamenti».

LE PAROLE DI COACH LUCA CORPACI
«Anello lo conosco bene per averlo allenato tre stagioni. Giocatore solido e serio, ha vinto quattro campionati negli ultimi sette partendo dalla panchina, ma non facendo mai rimpiangere il primo play. In serie B vale un titolare e, oltre che nello spot di “1”, può giocare in appoggio ad un altro play in un quintetto piccolo. E’ un giocatore di grandissima sostanza. Solidissimo in difesa, sa penetrare creando per gli altri, sa fare arresto e tiro oltre a tirar bene dall’arco. Zampolli l’ho allenato a San Severo, atleticamente vale un americano, ha passione e grande senso del lavoro. Quando ha giocato per me ha sposato appieno il mio sistema. Possiede un micidiale arresto e tiro oltre ad avere buone qualità in tutti i fondamentali. E’ una guardia/play che, pur essendo piccola, può difendere sui “3” grazie alla sua fisicità. A San Severo ha fatto il play, quindi con lui, Piazza e Anello avremo tanti giocatori che potranno gestire il pallone, creare per se stessi e per gli altri. Ha giocato diversi campionato al piano superiore e ne ha vinti almeno tre dell’ex Dnb».

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri