31 views

Urania Milano – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

6 Marzo 2021

URANIA MILANO – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: domenica 7 marzo, 18.00
Arbitri: Catani, Salustri, Centonza
Andata: 78-83
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/38dVpUN

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) – “Ci aspetta un’altra sfida contro una grande protagonista del torneo come Udine. Squadra completa con tantissimo talento, che abbina fisicità ad estro, con un Dominique Johnson sempre pronto a colpire, come noi ben sappiamo visti i danni che ci fece nella sfida di andata. Da parte nostra dovremo cercare di non abbassare la concentrazione, veniamo da una bella vittoria in casa della capolista Tortona, ma sappiamo che cullarsi, dopo un successo del genere può essere nocivo. In un campionato così equilibrato la classifica può cambiare volto in poche settimane, per cui dovremo provare a replicare la gara di domenica scorsa applicando la stessa energia ed intensità, soprattutto difensiva”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE

Simone Lilli (assistant coach) – “La gara con l’Urania rappresenta una sorta di bivio per noi, visto che poi ci attendono tre confronti consecutivi con Tortona, per il recupero dell’andata, Torino e nuovamente Tortona, per il ritorno, nel giro di dieci giorni. Sicuramente il team di Davide Villa sta dimostrando di avere una buona tenuta difensiva, sta subendo 70 punti di media. Dal punto di vista delle individualità, dovremo fermare fin da subito come esterni Montano e Raivio, senza sottovalutare Bossi in cabina di regia e Raspino che cambia gli esterni. Mentre sotto il canestro dovremo essere bravi ad annullare Langston”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Sarà una gara molto intensa e fisica tra due squadre che hanno dimostrato di puntare alla parte alta della classifica. Dovremo essere bravi a giocare una partita equilibrata in attacco, muovendo la palla e costringendo i nostri avversari a spendere molte energie nella loro metà campo difensiva. Invece in difesa dovremo essere molto fisici e attenti alle loro bocche di fuoco”.

Note – Coach Matteo Boniciolli ha recuperato completamente Vittorio Nobile, già impiegato per alcuni minuti nella sfida contro la Tezenis Verona, mentre non avrà a disposizione Joseph Mobio, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra. Nel frattempo Andrea Amato sta proseguendo l’iter riabilitativo: il suo rientro è previsto ad aprile.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri