121 views

Fase a orologio / Urania Milano – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

7 Aprile 2023

URANIA MILANO – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: sabato 8 aprile, 20.30
Arbitri: Boscolo Nale, Pellicani, Marzo
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3KAyVRB

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) – “Affrontiamo una squadra fortissima, con un roster completo e ricco di qualità. Udine è sicuramente una delle grandi favorite del torneo, a livello di talento può formare due quintetti di sostanza, esperienza ed energia. Come dimostrato anche nella recente sfida con Piacenza dove, attraverso le loro mille risorse, i friulani sono riusciti a cambiare l’inerzia della sfida. Noi dovremo cercare di giocare il nostro basket migliore, su entrambi i lati del campo provando, dopo la sconfitta di Cividale, a riprendere la stessa intensità dimostrata in più di un mese di ottime partite”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “L’Urania Milano è una squadra che, soprattutto in casa, esprime una pallacanestro votata all’attacco con sette giocatori tutti pericolosi. Si tratta di una formazione che non dipende esclusivamente dai due americani, Giddy Potts e Kyndahl Hill, seppur siano i due migliori realizzatori, ma può contare su un parco italiano davvero solido per la categoria. Noi veniamo da due vittorie consecutive, con HDL Nardò e Assigeco Piacenza, e penso che in particolar modo il successo di domenica scorsa contro gli emiliani ci abbia dato il segnale che stiamo compiendo dei passi in avanti. È giunto il momento di interrompere la striscia negativa in trasferta. Sappiamo che affronteremo un avversario difficile, ma ci stiamo preparando su ogni particolare per conquistare i due punti”.

Mattia Palumbo (giocatore) – “L’Urania è una squadra molto complessa da affrontare. È vero che hanno un roster abbastanza corto, ma è altresì vero che le capacità dei singoli giocatori sono veramente importanti. Offensivamente sono una squadra tra le più pericolose del campionato, il nostro apporto difensivo quindi sarà fondamentale. Sarà una sorta di scontro diretto per guadagnarsi una posizione nel girone Blu, quindi mi aspetto una partita molto interessante”.

Note – Per la sfida con l’Urania Milano rimane in forte dubbio la presenza di Raphael Gaspardo, assente da inizio marzo a causa di una fascite plantare. Tra gli ex dell’incontro figurano Andrea Amato, che ha vestito la casacca dell’Apu Old Wild West Udine dal 2019 al 2021 e Michele “Tatu” Ebeling, in bianconero nella stagione 2021/22.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)