73 views

Umana Chiusi – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

15 Ottobre 2022

UMANA CHIUSI – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: Estra Forum, Chiusi (Si)
Quando: domenica 16 ottobre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Costa, Grazia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3CrVKSj

QUI CHIUSI

Giovanni Battista Bassi (capo allenatore) – “Partita complicata contro una squadra completa, forte e allenata da un grande allenatore. Per noi un test importante, vogliamo provare ad alzare il nostro livello rispetto alla partita di domenica, pur sapendo che c’è un bel divario da colmare. Però siamo fiduciosi, stiamo lavorando bene, sappiamo di dover stare a testa bassa e con l’elmetto bene allacciato ma siamo carichi, abbiamo voglia e vogliamo provare a combattere”.

Daniel Donzelli (giocatore) – “Come ogni anno Udine è una delle migliori. Anche in questa stagione sarà tosta perché hanno doti fisiche, tecniche, hanno giocatori che sono scesi dalla categoria superiore e tanta esperienza. Cercheremo di fare del nostro meglio, siamo al completo, lotteremo fino alla fine mettendo in pratica quello che stiamo facendo in palestra. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi dalla partita con Cento sia a livello difensivo che offensivo e fare qualcosa in più. Giochiamo in casa nostra e l’obiettivo è strappare la partita, si può fare, non giocheremo contro extraterrestri”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Incontriamo una squadra, l’Umana Chiusi, che ha già perso due partite e che, dunque, nel secondo match casalingo consecutivo vorrà sicuramente invertire la tendenza di questo inizio di campionato. Sono cambiati diversi attori, ma il copione è rimasto lo stesso, a testimonianza dell’impronta che coach Bassi e il suo staff sono riusciti a dare alla squadra. Come lo scorso anno adorano giocare in transizione, adorano attaccare nei primi 5-7 secondi dell’azione e interpretano molto bene le situazioni di extra passaggio e di penetra e scarica. Dal canto nostro, stiamo crescendo e ciò si vede sia durante la settimana che nei singoli incontri. Questo senza dubbio ci dà maggiore fiducia e consapevolezza”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Stiamo esprimendo un gioco corale e vogliamo continuare a migliorare. Domenica ci attende sicuramente una battaglia. L’Umana Chiusi è alla ricerca dei primi punti della stagione ed è una squadra difficile da battere, che può contare su alcune individualità importanti come Lester Medford o Riccardo Bolpin, che conosco molto bene. Noi scenderemo in campo con l’intento di dare continuità ai risultati delle prime due giornate. Sherrill? È un ragazzo molto serio, che lavora sodo ed è un giocatore molto versatile anche dal punto di vista difensivo”.

Note – Per la sfida contro Chiusi rimane in dubbio la presenza di Isaiah Briscoe.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri