68 views

Ucc Assigeco Piacenza – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

2 Ottobre 2021

UCC ASSIGECO PIACENZA – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Scrima, Ciaglia, Luca Attard
In diretta su LNP Pass

QUI UCC PIACENZA

Stefano Salieri (allenatore) – “Affrontiamo un avversario prestigioso, club di grande tradizione: Udine è una delle tre ‘grandi’ pretendenti, con Cantù e Treviglio, alla vittoria finale. È la ‘prima’ stagionale, parte di un calendario tosto, in particolare nelle prime giornate, che ci metterà di fronte a una serie di sfide impegnative. Difficile ma allo stesso tempo stimolante per i nostri giovani, la parte fondante del roster Assigeco, che avranno la possibilità di confrontarsi con avversari dal tasso tecnico elevato. Udine ha una prestanza fisica fuori dal comune, esperienza e talento, come emerso chiaramente dalla preseason. Da parte nostra sarà fondamentale affrontare la gara con il sorriso sulle labbra per il piacere di tornare in campionato davanti al nostro pubblico e la grande determinazione abbinata all’entusiasmo e a quel pizzico necessario di sfrontatezza che una squadra giovane come la nostra deve avere”.

Davide Pascolo (giocatore) – “Giocare contro la squadra della mia città fa salire il livello di emozione: sono molto legato a Udine, luogo felice della mia ‘infanzia’ cestistica. Abbiamo un compito impegnativo perché Udine è molto forte, il roster è di ottima qualità, e ha tanti punti di valore. Cosa fare? Dovremo essere bravi a impattare bene il confronto dal punto di vista fisico, fattore decisamente a favore di Udine, cercando allo stesso tempo di puntare ad amministrare il ritmo gara”.

Note – Con la recente firma di Davide Pascolo coach Stefano Salieri aumenta le opzioni tattiche vicino a canestro. Phillip Carr non è purtroppo invece disponibile.

Media – La sfida con Udine è seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistant coach) – “Finalmente cominciamo e lo faremo contro Piacenza, che in estate ha cambiato entrambi gli americani e che di recente ha firmato un giocatore di altissimo livello come Davide Pascolo. Sicuramente vorranno ripetere il buon campionato disputato lo scorso anno. Dal canto nostro, abbiamo superato la delusione della Supercoppa e ora abbiamo un unico obiettivo: fare bene in questo campionato”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Domenica troveremo a Piacenza un roster molto completo, anche grazie al recente innesto di Pascolo. Il nostro obiettivo sarà aggredire fin dai primi minuti la partita e imporre il nostro ritmo e sono convinto che questo obiettivo sarà condiviso da tutta la compagine bianconera. Abbiamo ormai concluso la preparazione, quindi per noi sarà fondamentale sapere di trovare una squadra che fisicamente avrà molti meno alti e bassi rispetto alle prime uscite e sono certo che questo varrà anche per noi”.

Note – Per la sfida contro Piacenza non saranno disponibili Trevor Lacey (alle prese da alcune settimane con una distrazione al muscolo soleo dell’arto inferiore destro) e il lungodegente Federico Mussini, assente da metà marzo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.